2012 What brought us together: un video virale per ricordare il 2012

492

2012--What-Brought-Us-TogetherQuale miglior modo per unire tutti i fatti più importanti dell’anno che sta finendo, se non con un video virale che sta facendo il giro del mondo in queste ore?

Sei minuti e dieci secondi che raccolgono gli avvenimenti più commuoventi, divertenti, toccanti e anche leggeri che abbiamo vissuto negli  ultimi dodici mesi.

Il video, realizzato da Jean Louis Nguyen e pubblicato due giorni fa, ha già più di 16.000 visualizzazioni.

Ritroviamo tutti i temi che hanno fatto più discutere e che sicuramente tutti voi ricordate … qualche esempio?

Kony 2012, che ha diviso l’opinione pubblica a livello mondiale. Oppure momenti storici, come l’impresa di Felix Baumgartner, l’uomo che ha oltrepassato la barriera del suono facendo un salto da 39 045 metri  di altezza nel Nuovo Messico.

Ricordiamo le Olimpiadi di Londra che hanno animato la città britannica dal 27 luglio al 12 agosto, i grandi tormentoni entrati ormai a far parte delle nostre vite, come il fenomeno Gangnam Style, brano tuttora ballato e celebrato in tutto il mondo nei modi più svariati!

Ritroviamo anche situazioni tristi come la forza dell’uragano Sandy, che si è abbattuto in America lo scorso ottobre, o il naufragio della Costa Concordia  avvenuto in Italia di fronte all’isola del Giglio.

Ritroviamo, però anche situazioni molto divertenti ed esilaranti! Immancabili i Flash Mob, grandi protagonisti di questo 2012, che ci hanno permesso di condividere momenti belli ed emozionanti insieme.

Altri protagonisti assoluti sono gli amici pelosi, in momenti toccanti che dimostrano la vicinanza e l’affetto tra animale e uomo; ma anche esilaranti come quelli dei gatti presi in divertentissime situazioni.

Ritroviamo in questo video anche alcuni personaggi noti scomparsi nel 2012, come la grande e amatissima Whitney Houston.

Ora basta con le parole! Vi lascio alla visione di  questo virale che sta facendo il giro del mondo 🙂

Cosa ne pensate?

E’ riuscito a toccare le vostre emozioni?

Questo video è la dimostrazione di quanto il web sia diventato parte essenziale della divulgazione di informazione, nella trasmissione  di emozioni, nello scambio di opinioni, a livello globale. La maggior parte degli eventi raccontati in questo video sono diventati parte delle nostre vite proprio grazie al web e alla viralità che ne nasce. Una piazza dove raccontare avvenimenti tristi, storici, importanti… ma anche leggeri, simpatici, che riempiono le nostre giornate!

Lo credete anche voi? 🙂

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
There are no images.
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: