#1share1condom, preservativo in regalo da Durex per ogni tweet dedicato al World AIDS Day

1249

durex condomDurex vuole sensibilizzare l’opinione pubblica in occasione del World Aids Day regalando condom a tutti quelli che scriveranno un messaggio su Twitter con l’hashtag #1share1condom!

 Come sempre, il primo dicembre si celebrerà in tutto il mondo il World AIDS Day, una giornata per riflettere e sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che, purtroppo, colpisce ancora molte persone nel mondo. Durex ha pensato ad una bellissima campagna non convenzionale, per fare qualcosa di concreto per creare la prima “HIV FREE GENERATION“.

L’unconventional e le campagne di sensibilizzazione vanno sempre a braccetto: questa volta ci pensa Durex, facendo leva sulla passione degli utilizzatori della rete dei Tweet, delle condivisioni, proponendo un progetto che è volto a donare un condom ad ogni tweet accompagnato dall’hashtag #1share1condom pensato per l’iniziativa. Non un’idea nuova: già qualche tempo fa vi avevamo parlato di tweet in cambio di regali. Ma questa volta è per una campagna molto importante.

Durex, infatti, invita soprattutto i più giovani a parlare, discutere, riflettere su una piaga che ancora uccide molte persone in tutto il mondo. Per ogni Tweet contenente questo hashtag, il brand si impegna a regalare un condom a tutte quelle organizzazioni che si occupano della lotta contro il virus dell’HIV. Virus che colpisce 2,5 milioni di persone l’anno. La stessa cosa verrà fatta per ogni condivisione dell’immagine e del video presente sulla pagina Facebook di Durex USA.

Una campagna importante per il World AIDS Day, alla quale siamo tutti invitati a partecipare. Un tweet non costa nulla, ma può salvare una persona.

Partecipate, partecipate, partecipate!