Virtual Fridge Lock, la calamita che aiuta a dimagrire

938

Virtual Fridge LockTempo fa vi abbiamo parlato di una particolare calamita con cui ordinare la pizza comodamente da casa. Da qualche settimana esiste una nuova calamita intelligente, ideata, questa volta, con scopi decisamente diversi.

Stiamo parlando di Virtual Fridge Lock, un dispostivo interattivo creato dall’agenzia JWT di San Paolo (Brasile) per promuovere i servizi di Meta Real, società che si occupa di diete e terapie alimentari. Il funzionamento della calamita è a dir poco geniale.

I clienti di Meta Real che ne sono in possesso devono semplicemente attaccarla al frigorifero. Se durante la notte sono assaliti da un desiderio irrefrenabile di mangiare e aprono il frigo, il dispositivo invia immediatamente un alert sui loro profili social. In questo modo gli amici degli utenti possono dissuaderli dal mangiare, spingendoli a non infrangere la dieta.

Il video illustra la brillante idea.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PsCGnbMpxOk[/youtube]

Virtual Fridge Lock è l’ennesimo esempio di come i mezzi offerti dalla tecnologia, le nuove modalità di comunicazione social e la creatività possano fondersi conducendo a idee vincenti, capaci di adattarsi alla promozione di qualsiasi tipo di servizio o prodotto. E l’aspetto più interessante consiste nel fatto che le possibilità di combinazione sono potenzialmente infinite.

A quando la prossima invenzione?

English, please!

JWT São Paulo created the Virtual Fridge Lock for Meta Real, a company that offers eating reeducation programs. Every time a fridge with this magnet-alarm installed is opened late at night, the divice sends posts in the user’s social networks, telling all of his friends he is doing a night fridge raid. The user’s friends can then help him by offering useful reasons to continue his diet.