Video in stop motion, l’invito unconventional di Modà per il Salone del Mobile 2010

688

CDCM pro per Modà a brand of Di Liddo&Perego, storico e prestigioso marchio nel campo dell’arredamento, firma il video-invito per l’immancabile appuntamento con il design italico e internazionale: il Salone del Mobile di Milano, che si terrà dal 14 al 19 aprile.

Qualità a basso impatto ambientale è il messaggio che Modà Collection ha voluto adottare per sottolineare la necessità di continuare ad essere originali, ma non a scapito dell’ambiente, abbandonando i fronzoli e gli sprechi di materiale di una comunicazione tradizionale.

L’attenzione allo stile e la cura del dettaglio diventano valori che vanno condivisi per un fine più grande, la salvaguardia dell’ambiente, senza perdere l’ironia e l’amore per la vita che un brand come Modà Collection comunica nella sua nuova collezione, Modà Portrait, piena di colore, riferimenti pop, tessuti ricercati e linee sinuose.

Nasce così un video d’avanguardia, non convenzionale, che guarda alla grande tradizione artigianale italiana: ecco il motivo della scelta della stop-motion, una tecnica di ripresa che consiste nel fotografare fotogramma dopo fotogramma la scena desiderata; fotogrammi che poi vengono montati uno dopo l’altro senza far perdere fluidità e freschezza alla scena.

Qualche numero. Per realizzare il video sono occorsi:

396 scatti fotografici utilizzati su 500 eseguiti in sala di posa
8 ore di pianificazione sceneggiatura e sequenze
16 ore di post produzione e montaggio
4 diverse poltrone della collezione Modà
circa 4 km percorsi dallo staff per il posizionamento delle poltrone e l’uscita di scena

Questo è il risultato:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DBqqfpRKQjU[/youtube]

Per scoprire il Mondo di Modà Collection visita il blog: http://www.modacollectionblog.it/

ENGLISH VERSION VIDEO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N7eQwJuk_lw&feature=related[/youtube]

CDMC pro  for Modà Collection, brand od Di Liddo&Perego invites you to a prestigious event: the Internation Design Show 2010 in Milan. This video is an unconventional invitation, fitting Modà philosophy: not wasting paper and wood in traditional communication and being more eco-friendly we can. How? Restricting the use of wood only to our design products: a small step for us, a big step, we hope, for green marketing conscience.

Being eco-friendly, without losing fun and style, values of Modà Collection: this is why we have chose stop motion for the video invitation. 396 photos, 8 hours for the screenplay, 16 hours editing, 4 Modà different couches and 4 km of walking to take these pictures! 🙂


Enjoy it! To discover Modà Collection world look at: http://www.modacollectionblog.it/