QkR, l’App per ordinare i popcorn al cinema

1313

App AndroidSiete al cinema, comodamente seduti sulla poltrona. Il film che aspettate da mesi sta per iniziare. Ecco proiettate sullo schermo le prime sequenze. Tutto è perfetto, tranne un dettaglio. Non siete riusciti a comprare i vostri amatissimi pop-corn, compagni insostituibili di una prima visione perfetta.

In un tempo lontano avreste dovuto rinunciare a questo piacere, ma all’epoca degli smartphone tutto è cambiato. O almeno è ciò che sta cercando di ottenere MasterCard con la sua nuova App.

La rinomata compagnia di carte di credito ha infatti ideato una nuova applicazione per iPhone e Android che permette ai clienti dei cinema di ordinare pop-corn, bevande e dolciumi, senza spostarsi dal proprio posto, evitando così noiosissime code.

QkR, questo il nome dell’App, a partire da gennaio è in fase di test a Sidney, in collaborazione con Commonwealth Bank e la catena di cinema Le Premiere. Chi ha scaricato l’applicazione sul proprio apparecchio mobile, può fare uno scan dei codici QR relativi ai prodotti desiderati, codici disponibili sulle poltrone stesse della sala di proiezione.

Il pagamento avviene, fornendo i dati della propria carta di credito o prepagata, con un sistema di transazione basato sulla massima sicurezza. Una volta concluso l’ordine, un impiegato del cinema porta i prodotti acquistati al cliente, che può godersi così il film senza nessuna fatica.

In questo video Matthew Barr, Head of Market Development per MasterCard Australia, spiega dettagliatamente il funzionamento dell’App.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZHLre_S-U8E[/youtube]

QkR è solo una delle tante dimostrazioni della crescente importanza dell’utilizzo di applicazioni mobile nella vita quotidiana, un uso che sta divenendo sempre più un’abitudine comune, anche negli acquisti.