Oilproject, una scuola social sempre aperta e aggiornata

583

Una scuola aggiornata, al passo con i tempi, sempre aperta e raggiungibile da tutti? Oggi vi presentiamo Oilproject, che con questi quattro elementi ha creato una realtà utile e molto social.

Si chiama Oilproject ed è una community formata da studenti (per studenti) che vogliono approfondire materie specifiche senza muoversi da casa. Come un’enciclopedia aggiornatissima, il progetto si presenta come una scuola online in cui si esplorano argomenti come letteratura, filosofia, lingue, musica e scienze, come in una vera aula: solo che non ci sono banchi, e l’intermediario non è un professore, ma un pc e la community del sito, che si è alimentata in questi anni (dal 2004) fino a diventare uno spazio importante di didattica partecipativa.

Gli argomenti da affrontare sono scelti sulla base di sondaggi periodici, poi proposti sotto forma di talkshow libero e non moderato. Da pochissimo è poi online una novità, che piacerà ai social-addicted ma anche agli amanti del sapere e della letteratura: Oilproject ha creato infatti il primo video corso online gratuito di letteratura italiana ed è un unicum nella storia d’Italia e nella didattica, visto che è basato su un approccio tutto social, con oltre 600 video di docenti universitari, liberi e consultabili in ogni momento.

Un sito utile, ben fatto e decisamente ben strutturato, una bella realtà culturale da non sottovalutare, anche se studenti non lo si è più da tempo.

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: