La vetrina dove votare i Fumettisti

1272

Buongiorno a tutti e benvenuti!

Qui di seguito troverete le illustrazioni degli artisti, cliccandoci sopra si apriranno ingrandite per una migliore visibilità.

Osservate attentamente e, una volta che avrete scelto il vostro preferito, lasciate un commento con il Nome e la motivazione.

Vi invitiamo a leggere il post dedicato a questa sessione per meglio comprendere il funzionamento dell’Arena Pubblica.

Avrete tempo di votare fino a martedì 2 dicembre; mercoledì 3, nel pomeriggio, saranno pubblicati i nomi dei 5 vincitori.

Buon divertimento!

Nota moderatore:

Si ricorda che per ogni utente è previsto UN VOTO SOLO, le altre preferenze non verranno considerate.

Vogliamo scoraggiare tutti coloro che intenderanno non adempiere al regolamento tentando di votare più volte lo stesso autore oppure lasciando commenti offensivi, in quanto, nel momento dello spoglio, non saranno calcolati.

_________________________________________________________________________________________________

Andycomic

Sarah Bazzotti

Paola Canzonetta

Giovanni De Francisco

Giuseppe Falco

Fabio Isaya

Giacomo Menzietti

Diego Pasquino

010

Fabio Rossini

Simona Simone

Raffaele Tarallo

Luis Enrique Velezmoro Gallo

233 COMMENTI

  1. Voto Simona Simone, soprattutto per il tratto e la capacità espressiva.Complimenti comunque a tutti.

  2. io voto per SIMONA SIMONE è davvero spettacolare quello che fa….riesce a far pervenire le sue sensazioni aattraverso il disegno ed il colore…fantastica!

  3. Io voto SIMONA SIMONE!
    complimenti per la Creatività, l’espressività e gli accostamenti dei colori.BRAVA

  4. Voto Sarah Bazzotti perchè…semplicemente mi ha colpito più degli altri. In bocca al lupo a tutti!

  5. Unica nel suo genere il fumetto e spettacolare, i tratti, i colori ,la creatività e l’espressione dei sogetti sanno di reale la trovo molto brava e molto originale spero vinca!!!! brava Simona Simone hai davvero talento..

  6. é un talento ancora libero da contratti assurdo !!!! cosi tanta bravura non può non esser ancora vincolata da un contratto serio voto per te Simona Simone senza alcun dubbio complimenti…. questo è talento…

  7. Hai mani magiche fai vivere le tue vignette ..
    il mio voto è per te Simona Simone bravissima davvero..

  8. Voto Simona Simone ,originalità e vero talento impressionante i tuoi fumetti c’è vita nelle tue vignette e un bianco e nero prende luce da espressioni e dalla grinta e amore che si vede che metti nei tuoi lavori davvero sprecata per piccoli concorsi come questi buona fortuna giovane ragazza sei davvero in gamba ti auguro di sfondare bacio un tuo nuovo ammiratore

  9. Voto Luis Velezmoro per l’originalità di una reintrerpratazione di un grande marchio e la fantasia nel rappresentare il Web. Bel tratto e colori stupendi.

  10. Il mio voto è per Simona Simone. Complimenti, sei molto incisiva nella grafica e molto brava.
    Isa Cangiano

  11. Voto Simon…ah! a forza di leggere tutti questi voti per SS mi stavo per confondere!
    voto Diego Pasquino perché ha un tratto molto dettagliato e personale, delle belle idee e uno stile vario e abbastanza originale (qualcosa mi ricorda positivamente pazienza): insomma dei bei lavori!in bocca al lupo a tutti.

  12. Io voto per Simona Simone, la sua creativita’ e’ sempre in continuo evolversi. E’ inarrestabile, e’ capace di tutto, e’ proprio una ragazza colorata!

  13. Secondo me i lavori migliori sono quelli di Giovanni De Francisco. Mi ha colpito molto l’illustrazione sul web: riflette in modo chiaro l’impatto sociale che l’utilizzo di internet ha sui nostri comportamenti. Non è solo un semplice disegno, rappresenta una realtà…

  14. io voto per raffaele tarallo…per me è il stile più origninale tra i partecipanti. molto bene la figura in mezzo di pubblicità stilo giapponese…

  15. voto per SIMONA SIMONE….sono tutti bravi, ma i suoi disegni hanno quel tocco di originalità e quotidianità…che altri non hanno……

    chi non si e’ immerso nel web??? oppure chi dopo un goccio di caffe’ .. non ha visto la sua giornata prendere un colore diverso?? BRAVA

  16. voto Simona Simone , per ogni giorno che passo, guardando le sue opere, riesco attraverso le sua mano, ad afferare perfettamente il suo concetto ,”il sapore del colore…” delicato, passionale,e stupefacente come colei che lo produce..
    davvero uan grande artista

  17. non posso non votare SIMONA SIMONE…è un geniaccio pieno..ma pieno di talento…ogni tanto ricordateglielo che sennò se lo dimentica….mitica, sbellessss!!!!

  18. Voto Simona Simone. La sua arte, la scelta dei colori, la mano pulita e tutto ciò che trasmette…….mi emoziona. Brava Simona Simone…riesci a far volare

  19. Cacchio il fumetto di raffaele tarallo sembra una citazione del film wim wenders “ilcielo sopra berlino”!! l’angelo poetico… che effettacci sembra un fumetto di del mitico di Dave Mckeane: un sapiente mix di fumetto, immagini e photoshop!
    voto pèr lui
    complimenti a tutti cmq !;)

  20. Voto Raffaele Tarallo belle le illustrzioni digitali:
    il web 2.0 con effetto 3d e i colori mi ricordano matrix!
    carino pure l’illustrazione della birra: tipica giappo ci mancava solo gozilla! ahaha 😉
    Non male anche la storia dell’angelo…

  21. Voto Andycomic.
    Ha talento, è simpatico, originale e merita la stessa serenità e la stessa gioia che trasmette con le sue illustrazioni e i suoi fumetti…

  22. vabbè, simona, troppo comodo farti votare da zii, fratelli, cugini, genitori, paesani e amici!
    comunque, da pubblicitario, voto De Francisco, per le idee semplici e d’impatto.

  23. Mi piacciono un casino le illustrazioni di Raffaele!!!!Ma è troppo bravo!!lo voglio conoscereeeeee!!!!
    Lo voto! lo voto! lo voto!lo voto!

  24. A livello di grafica pubblicitaria voto Raffaele Tarallo non male il manifesto della birra sembra effettivamente una birra giapponese esistente!La berrei volentieri una Koronju!

  25. Voto senza dubbio Raffaele Tarallo,per l’idea originale unita a una padronanza unica ed espressiva dell’arte grafica…grandiddimo impatto!

  26. Sono Simona Simone, fumttista in gara, e rispondo all’utente”uno qualunque”.Caro “uno”, attendendo giorni fa che la gara tra noi fumettisti iniziasse, navigavo tra le pagine che parlavano dell’arena e quella specifica dei fotografi…tra le tante cose scritte si leggeva di passar parola, ovviamente tra amici, parenti, etc(non credo si passi paroa tra sconosciuti!!!)e così ho fatto,come di certo tutti.Anzi, avendo myspace,ho semplicemente mandato un messaggio in bacheca rivolto a tutti i contatti,anche a chi non conosco assolutamente, avvisando dell’arena.Che alcuni amici votino è logico, e lo è per tutti i concorrenti.Ma mi hanno votato anche persone che non conosco assolutamente.Forse non avrò meriti sufficienti,ma, che mi conoscano o no, per mia fortuna ho sempre affetto, stima ed ammirazione sincera per ciò che faccio.E, se il mio stesso voto vale, vorrei votare per DiegoPasquino: io son legata ad un concetto più artigianale e tradizionale di illustrazione e fumetto,legato innanzitutto al disegno manuale, ed in lui c’è talento ed un tratto molto originale.Buona arena a tutti e grazie a chiunque mi abbia votata!

  27. Voto per raffaele tarallo.
    concept e illustrazioni sono fortemente legati, pur lasciando un notevole spazio alla fantasia.

  28. Complimenti a tutti quanti!Ma tra le tavole che mi hanno colpito c’è quella di Raffaele! Stile diverso da quello tradizionale ma evocativo!I colori freddi e luminosi della scena finale con l’angelo a braccia aperte..poetico…
    Voto per lui!
    Bravi tutti!Fosse per me dovrebbero vincere tutti i partecipanti!
    Fab

  29. Fra tutti i fumettisti che presentano le loro opere è piuttosto difficile scegliere escludendone uno che, invece, ha abusato forse un po’ troppo di photoshop…

    Vorrei segnalare due artisti (e con questo mi giocherò il voto) ma, tra loro, non riesco proprio a scegliere.

    • Sarah Bazzotti: il suo tratto è semplice ed immediato ma devo esaltare la tavola legata alla sua interpretazione del web: davvero esilarante e assai corrispondente alla realtà!

    • Giovanni De Francisco: è davvero bravissimo, le sue tavole sono armoniose, ricche e molto curate. Secondo il mio punto di vista è quello che più si avvicina in modo determinante ai codici di immagine e temporalità.

  30. Mi associo a ciò che dice Simona! Forse chi non è addetto ai lavori non sà che fatica c’è nel realizzare una tavola a fumetti!!
    Un lavoro difficile e pieno di sacrifici…
    In ogni caso il voto finale non dipende dai nostri amici,parenti o visitatori del sito…
    è così inutile far polemiche sull’argomento…
    Un in bocca al lupo a tutti
    io voto De Francisco bello stile! 😉

  31. per quanto rigurda il mio stile ho abusato di photoshop??
    In ogni caso faccio fumetti anche di tipo tradizionale..mi pareva buona l’idea di utilizzare uno stile diverso dal solito ecco tutto!
    Qualcuno conosce il mitico Dave McKeane, artista poliedrico che ha raccontato degli episodi di bat-man (Arkham Asylum per es..) usando foto,disegni e photoshop??
    Io mi sono ispirato a Lui per questa storia…anche se di solito uso carta matita e china per realizzare i mie lavori…

  32. Io voto decisamente Giovani De Francisco. Illustrazioni curate nei particolari. Tratto leggero, ordinato MOLTO comprensibile e sopratutto piacevole.Da notare lo studio dei colori: c’è armonia.
    Complimenti, in bocca al lupo.
    PS.–>notate la seconda immagine il 3D è perfetto!

  33. io voto per raffaele tarallo, e specialmente per il fumetto dell’angelo, perchè ero con lui quando ha avuto questa poetica ispirazione…. come disse qualcuno che ora non ricordo, la poesia salva il mondo, dunque evviva ciò che è poetico! Simone.

  34. Ciao a tutti;ho scoperto questo blog per caso, lavoro su + fronti nel mondo della comunicazione da 15 anni …voglio dire la mia, ma non voterò per nessuno e esporrò critiche(spero costruttive) e lodi.

    Rispetto all’arena dei fotografi c’è in questa arena, secondo me, meno personalità.Va bene avere dei maestri guida, ma vedere lavori che ricordano immediatamente artisti come Manara(Simona Simone), Pazienza( Pasquino;in cui si intravede però uno sforzo nel superarlo) ,Moebius(Falco),Folon(Luis Enrique Velezmoro Gallo) mi fa sempre storcere il naso. Discorso simile per lavori publicitari che richiamano,(nello stile e in alcuni casi nell’impaginazione!)campagne pubblicitarie famose (Andicomic,Falco,Isaya,Tarallo).
    RAGAZZI ESSERE PERSONALI E’ FONDAMENTALE nel mondo della comunicazione
    (tralasciamo poi il disegno accademico, da maturità artistica che qualcuno propone ancora; non c’è bisogno che scriva il nome di riferimento)

    E ora è il momento delle lodi.
    Giacomo Menzietti e Pasquino hanno talento ma devono sviluppare +carattere.Anche perché si può
    essere professionali senza una personalità che straripa ed è il caso di Giovanni de Francisco che come ha scritto qualcun altro si affida a idee semplici e di impatto.
    I due creativi che però escono fuori dal coro sono secondo me Sarah Bazzotti e 010.
    La prima è incisiva, sintetica e molto comunicativa;ha un gran talento nella composizione dell’immagine e nell’uso del colore e se votassi il mio voto andrebbe sicuramente a lei.
    010 ha presentato secondo me il fumetto + bello : fuori dagli schemi, surreale,pittorico,con una narrazione fredda e distaccata. Inoltre, presentando gli altri lavori con tecniche diverse(sketch, conceptdesign, 3d) dimostra di essere + completo rispetto agli altri e forse è proprio questo il suo difetto : è un illustratore e non solamente un fumettista.

    PS.
    Se volete fare questo mestiere abituatevi ad accettare le critiche perché se giuste possono farvi crescere.Sta a voi decidere se sono giuste.

    Cordiali saluti e buon lavoro a tutti.

    LUCIA

  35. Ciao! Io non lavoro in pubblicità, non sono un esperto e non voterò nessuno perchè ognuno è bravo nel suo genere e perchè forse andrebbero visionati più di 3 lavori per poter giudicare al meglio e anche per criticare al meglio…E poi è sempre una questione di gusti, no? Complimenti a tutti!

  36. In risposta a Lucia volevo dirle che putroppo l’originalità sul mercato è poco richiesta! Mi capita spesso presentare miei lavori anche fumetti a possibili clienti e sentirmi dire che vorrebbero lavori o illustrazioni già viste sul mercato, basarmi su quello stile già visto sui giornali ecc…!Per questo quello che ho imparato ho dovuto poi adattarlo al trend del mercato ecco perchè ho scelto di presentare l’illustrazione della birra ( Lo sò è troppo commerciale)..per es.Fantasia e creatività ce l’ho messa nel creare il nome, il logo e la composizione dell’illustrazione!
    E per quanto rigurda il fumetto Vuoi che un Frank Miller per quanto riguarda il fumetto, come tanti altri, vuoi per la sceneggiatura, non abbia studiato sui lavori del grande Will Eisner (mi inchino al sommo maestro!)??Guarda Mattotti e Scarabottolo ricordano tanti i dipinti diDino Buzzati!
    Un saluto Raf

  37. voto GIOVANNI DE FRANCISCO! mi piace il suo stile, molto espressivo… E poi ha centrato in pieno il concetto di web… Complimenti a tutti, ma in bocca a lupo a giovanni de francisco

  38. Voto Sarah Bazzotti xchè le sue illustrazioni sono origlinali e il suo stile unico e raro rende ogni cosa viva, vera. Leggere un suo fumetto,grazie alle illustrazioni, ci fa rendere partecipe in prima persona come se i veri protagonisti fossimo noi… Unica Sarah Bazzotti

  39. il mio voto va senza ombra di dubbio a Diego Pasquino
    perchè per me non c’è paragone con nessun altro artista,
    andate a guardarvi il suo concetto di web …strepitoso !

  40. io voto per Diego Pasquino! il concetto di web con il marinaio è bellissimo e divertentissimo e l’illustrazione pubblicitaria è fantastica!!!!!

  41. voto Diego Pasquino, perchè lo trovo molto geniale … e perchè il negozio che pubblicizza è mio !!!!!!!!!! E beh…
    Gli ho fatto fare questo volantino proprio perchè lo trovo bravo spiritoso e mai banale. Con me ha centato in pieno l’obiettivo !!!!!!!

  42. voto Diego Pasquino: i suoi disegni mi sembrano molto efficaci e comunicativi ed esprimono una non comune capacità rappresentativa.

  43. voto Diego Pasquino:i suoi disegni mi sembrano molto efficaci e comunicativi ed esprimono una non comune capacità rappresentativa.

  44. la mia attenzione è stata catturata da Diego Pasquino per la sua maturità tranquilla e leggera. bravo Diego

  45. “Di tutti preferisco Luis Velezmoro perchè ha un qualcosa un più rispetto agli altri”

  46. Il mio voto va a SARAH BAZZOTTI per la semplicità con cui sa arrivare al lettore e per il messaggio sempre presente, che sia leggero o che faccia riflettere. Continua così, sii sempre te stessa!

  47. Sono capitato per caso su questo sito, girovagando per il web all’una e mezza di notte…voto le tavole di Sarah Bazzotti la loro semplicità e immediatezza le rendono a me a comprensibili anche a quest’ora in cui la stanchezza rende arduo qualsiasi sforzo interpretativo!

  48. Sono tutti bravi,diversi per stile e idee,ma voto Simona Simone.Poichè qui si parla di illustrazione e fumetto, voto per colei che,a mio parere, spicca per talento puro, capacità espressiva ed evocativa.In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

  49. Il mio voto va senza dubbio all’Illustrazione Pubblicitaria di Raffaele Tarallo, un vero pixel-vector artist. In bocca al lupo!

  50. Voto Sarah Bazzotti xè mi ha colpito molto la sua semplicità…e soprattutto il concetto di WEB 🙂 fantastico!!!!

  51. Voto Raffaele Tarallo la tavola a fumetti,anche se non è disegnata l’ho apprezzata per la tecnica.

  52. Voto per Sarah Bazzotti!!!!

    Mi piace molto l’illustrazione pubblicitaria. Mi piace perche` in una immagine c’e` ironia e messaggio

  53. DIEGO PASQUINO per me ê il migliore senza alcun dubbio, e io modestamente me ne intendo parecchio di grafica e fumetti….

  54. Voto raffaele tarallo, mi piace l’immagine pubblicitaria della birra, mi ricorda il mio viaggio in giappone.Ottima padronanza di Photoshop, magari sapessi usarlo così bene! 🙁

  55. Io voto per Luis Velezmoro sopratutto per l’originalità del web, per la semplicità ma efficacissimo disegno della pubblicità e per il fumetto che è molto ben fatto e incuriosisce molto!!! bravo!!!

  56. Voto Sarah Bazzotti perchè possiede il dono di rendere vivi i suoi personaggi. E poi è troppo quirky!

  57. SARAH BAZZOTTI !!!
    riesce a raccontare la vita attraverso il suo lavoro, e solo i veri artisti ci riescono !

  58. voto la bravissima simona simone perche’ e’ un’artista molto creativa e ricca di inventiva

  59. Premetto che non sono un’esperta del campo, posso solo dare il mio giudizio in base alle sensazioni che mi hanno provocato le immagini, a quello che sento… sebbene prese singolarmente alcune mi piacevano in egual misura, ho considerato l’insime dei 3 ambiti: web,informazione pubblicitaia e fumetto e devo dire che personalmente considerando l’insieme (mio personale giudizio, da persona comune, con nessuna pretesa di entrare nel dettaglio, solo puro istinto) le immagini che mi hanno colpito di più, sono quelle di Giovanni De Francisco, mi sono piaciute e continuando a riguardare tutti gli autori continuano a piacermi allo stesso modo tutte 3 le immagini, hanno un bel tratto, pulito, rende l’idea che credo voglia dare, senza disturbare o uscire dal tema. Bravo Giovanni, il mio voto, dopo attenta riflessione, è per te.

  60. Fra tutti i lavori quelli che mi hanno colpito maggiormente sono quelli di Diego Pasquino .Il mio voto va a lui . BRAVO!

  61. Voto Raffaele Tarallo: la pubblicità della birra è realizzata da vero professionista!Buona capacità nel giocare con gli effetti e le luci!

  62. Io voto x Giovanni De Francisco! Quello che mi vien da dire, anche se nn sono molto preaparata in materia, è che le sue immagini sono molto particolari, riescono a rendere l’idea di quello che è il tema con tratti semplicissimi ma che allo stesso tempo rendono l’immagine ricca di particolari, senza però creare disturbo. C’è armonia insomma… Complimenti davvero!

  63. Voto decisamente per O10.
    Per me è fra tutti quello più incisivo nel saper utilizzare i diversi tipi di comunicazione. Immedata quando è giusto che lo sia (concetto di web)fino a quella che lascia più tempo pergustare i suoi originali disegni nel fumetto. bravissimo anche nelle diverse tecniche.
    I miei più sinceri complimenti.

  64. Riguardando tutte le tavole dei partecipanti…ed esaminando i temi (web.illustrazione.fumetto)penso che la persona che abbia curato minuziosamente tutte le tre tavole,sia proprio Giovanni De Francisco.
    Perciò io voto lui!
    complimentoni…bellissimo Tratto!

  65. Voto Giovanni De Francisco perchè mi piace il suo tratto , lo trovo molto dinamico ed espressivo senza però perdersi in una troppo particolareggiata rappresentazione della scena , che in una striscia renderebbe lenta e pesante la lettura. Stile gradevole, tratto giovane e leggero !!! Complimenti all’autore !!!

  66. voto per Diego Pasquino. il concetto web è magnifico, chiaro e divertente!!
    bellissimi anche fumetto e illustrazione pubblicitaria.

  67. Simona Simone è l’artista che mi ha emozionato di più. Grazie.
    Comunque complimenti e in bocca al lupo a tutti.

  68. Voto raffaele tarallo, il suo fumetto mi ricorda tanto la storia d’intermezzo del mio videogame preferito:Max Payne!!
    Grande mix di immagini e testo…bravo

  69. Voto Raffaele! Bella l’immagine pubblicitaria:poetica quella dell’angelo anche se non è il suo solito stile matite e china!
    Dajè bello!!;)

  70. Voto SARAH BAZZOTTI..Quando guardi i suoi lavori ti sembra di tornar bambino! E’ decisamente la più migliore assai..

  71. Voto Raffaele Tarallo bella la pubblicità della birra non male per una birra giappo!!!Immagine molto pop!

  72. A me piace Diego Pasquino perchè fa disegni bellissimi e divertentissimi fumetti che io ho anche letto.In un minuto fa personaggi stupendi!!! VOTO DIEGO PASQUINO. BRAVISSIMISSIMO!

  73. Ottima realizzazione, grande utilizzo dei colori e delle forme, tratto originalissimo. Finalmente un erede dei grandi, mancava proprio… Complimenti a Diego Pasquino.

  74. Il mio voto va sicuramente a RAFFAELE TARALLO per l’originalità ed il forte impatto comunicativo.Ed apprezzo molto la tecnica.

  75. Io Voto Raffaele Tarallo bello il suo concetto di web e trovo interessante la sua tavola a fumetti, tecnica originale..peccato solo che abbiate pubblicato la fine della sua storia!
    Complimenti a tutti cmq!

  76. Io voto per Giovanni De Francisco;
    il suo fumetto mi ha subito catturato…l’ho trovato particolarmente immediato con un tratto emotivamente coinvolgente ma l’avrei votato anche solo per il concetto di web, a mio avviso emblematico! complimenti a tutti!

  77. Mi hanno colpito diverse cose, ma dovendo scegliere, il mio voto va a Giovanni De Francisco: il concetto di web è duro e diretto, non si parla mai abbastanza di quanto internet “separi” invece di “collegare”, e lui usa appunto il linguaggio (anche grafico) telematico contro se stesso.
    Già solo questo è un “capovolgimento dei media per surriscaldamento” degno di Marshall McLuhan. Anche il fumetto è dinamico e ricco e vario senza diventare confuso, e la pubblicità, apparentemente meno elaborata, dà sensazioni positive…tipo il lasciarsi andare (e cosa si può chiedere di più del relax ad una poltrona?). Davvero complimenti e in bocca al lupo a tutti quanti, il mondo ha bisogno di creatività.

  78. voto diego per la sua ilustrazione spiitosa acompagnata da fumetti che noi tutti conosciamo. ha una altro livello rispetto agli altri candidati. bravissimo diego

  79. Voto Giovanni De Francisco perchè le sue illustrazioni risultano particolarmente accattivanti e col suo tratto molto caratteristico arriva all’obiettivo catturando l’attenzione anche di uno spettatore casuale quale sono io!

  80. Il mio voto va a Giovanni De Francisco, senza ombra di dubbio il più versatile e “professionale”. Splendida la sua tavola di Web, così come il fumetto.

  81. voto per Diego Pasquino per la capacità di esprimere dei concetti attraverso le immagini e per la tecnica di raffigurazione dei soggetti. Stupenda la pubblicità del Cane

  82. io voto Sarah Bazzotti, semplicemente perché è quella che mi piace di più, semplice ed efficace

    complimenti a tutti comunque

  83. Da grafico mi ha colpito l’illustrazione di Raffaele Tarallo ottima tecnica realizzativa per quanto rigurda il manifesto pubblicitario: nella scelta delle luci, colori, creazione del logo e slogan.Voto lui..

  84. Voto Luis Enrique Velezmoro Gallo, ad ogni categoria richiesta Ha saputo fornire un disegno più che indicato, che arriva direttamene e in modo comprensibile alle persone.
    La categoria web è perfetta. Bravo!

  85. Voto Raffaele, che nonostante sappia disegnare in maniera tradizionale ha presentato una tavola a fumetti diversa dal solito per quanto riguarda la tecnica utilizzata!
    …Ispirato dal grande Dave Mckeane!!!uyhuu..dopo Frank Miller è lui il ns eroe!! 😉

  86. Il mio voto va a Sarah Bazzotti, in “Concetto di Web” è riuscita ad esprimere in pieno, come le persone possono essere “stregate” dalla rete!

  87. Voto per SARAH BAZZOTTI!! Credo che sia bravissima e che sappia davvero creare qualcosa di originale e che si distacca dalla massa di disegni e fumetti che si trovano in giro!!

  88. il mio voto va a Sarah Bazzotti in “Concetto di Web” è riuscita a rappresentare in manoera effiace e semplice ciò che succede alle persone davanti ad un pc!

  89. Tra le illustrazioni pubblicitarie che ho visionato preferisco quella di Raffaele Tarallo,lo voto.. potresti perfino vederla su qualche rivista o manifesto, sembra vera! Ma esiste la birra Koronju??

  90. voto Diego Pasquino. Fantasia e creatività unite ad una rara abilità grafica. Molto bravo, piacerà.

  91. voto Giovanni De Francisco. Tutti i candidati sono di alto livello, ma Giovanni mi sembra più avanti, soprattutto lo si vede dal fumetto.

  92. Io voto decisamente Giovani De Francisco. Illustrazioni curate nei particolari. Tratto leggero, ordinato MOLTO comprensibile e sopratutto piacevole.Da notare lo studio dei colori: c’è armonia.
    Complimenti, in bocca al lupo.
    PS.–>notate la seconda immagine il 3D è perfetto!

  93. Voto Simona Simone. L’arena è stata aperta a fumettisti ed illustratori e, a mio di parere, lei, più degli altri, rispecchia ciò che si cerca: l’arte del disegno e del colore come canale innovativo per esprimere pubblicirà.

  94. Il mio voto va a Raffaele Tarallo bella la tavola a fumetti: per il testo,le immagini e la tecnica!

  95. Voto Diego Pasquino, per l’impatto emotivo che producono le sue immagini e per la cura minuziosa dei particolari.

  96. Eleganza, razionalità, ironia: sono queste le prime cose che mi vengono in mente, osservando le tavole di GIOVANNI DE FRANCISCO. Un bouquet di piacevoli sensazioni capace di stuzzicare la fantasia e di invogliare lo spettatore a cercare oltre, a voltare pagina – se solo fosse possibile -, per prolungare il gioco e provare nuove emozioni. Non sono una professionista, ma proprio per questo, da fruitrice e consumatrice di prodotti commerciali, editoriali e divulgativi, sento di promuovere un’immagine che non stanca ma anzi stimola e incuriosisce. Come? Con quella giusta dose di ironia che si coglie nell’illustrazione pubblicitaria, con la sapiente disposizione degli oggetti e con l’altrettanto accurata scelta dei colori adoperate per il concetto di web, e con un tratto che, nel caso del fumetto, oserei definire intrigante e armonioso. In tutte e tre le immagini, colpisce una sorta di sobrietà che sottintende intelligenza ed esperienza: non una sbavatura, né un elemento che possa stancare o infastidire l’occhio. Voto senz’altro l’autore di queste tre tavole, nella speranza di imbattermi presto in altri suoi lavori.

  97. Voto Simona Simone perchè comunica e coinvolge senza gli artefizi di grafica e digitale, modalità più espressive, di certo piacevoli, ma “scontate” in campo pubblicitario. Magnifici i suoi disegni e i suoi colori…Simona Simone for ever

  98. Voto Simona Simone perchè comunica e coinvolge senza gli artefizi di grafica e digitale, modalità più espressive, di certo piacevoli, ma “scontate” in campo pubblicitario…Simona Simone for ever

  99. voto Simona Simone, è quella che mi ha suscitato più emozioni nell’ammirare le sue opere…

  100. Mi piace la tavola a fumetti di Raffaele Tarallo: tecnica diversa dal solito,apprezzato i testi anche se è l’ultima pagina di qualche storia.
    Voto lui

  101. il mio voto va a O10 perchè è l’unico che si distingue per originalità e personalità!i miei complimenti

  102. Il mio voto va a Luis Velezmoro per essere l’unico ad aver dimostrato concretezza in ogni categoria, nel tema del web non c’è stato bisogno di mettere dei testi o delle parole per capire di cosa si tratta, la pubblicità è altrettanto chiara e diretta e del fumetto mi ha colpito i colori cupi e la particolarità del tratto, è un vero maestro.

  103. Mi è piaciuto l’illustrazione pubblicitaria di Raffaele Tarallo:un immagine pop per una birra fresca e giovane!Non male il concept! Voto per lui

  104. salve a tutti…mi occupo di grafica e comunicazione visiva…
    osservando le tavole qui esposte il mio voto va a Giovanni De Francisco per il concetto di web e per il fumetto…la prima tavola riesce a cogliere in maniera molto concettuale quasi tutte le dinamiche della vita sul web che ormai tutti frequentiamo e che spesso finisce per renderci un pò no-social, non perdendo nello stesso tempo il tratto così diretto dell’illustrazione e del fumetto che caratterizzano anche la seconda tavola da me votata. il tratto non mi sembra assolutamente egocentrico, si fa leggere, e racchiude semplicità e personalità, il che non è poco.
    per la tavola pubblicitaria voto Raffaele Tarallo, perchè sebbene la sua richiami tante altre tavole ormai di gran moda nella pubblicità, ebbene…vuol dire che è riuscito a centrare il bersaglio. l’immagine è fresca, giovane, direi anche trendy, il che a livello commerciale significherebbe avere maggior successo!!! grazie per l’attenzione e in bocca al lupo a tutti 🙂 enrica

  105. PREMETTENDO KE SONO TUTTI VERAMENTE BRAVI…VOTO DIEGO PASQUINO…PERCHè è L’UNICO KE M’è PIACIUTO IN TUTTE E TRE LE IMMAGINI, SOPRATTUTTO QUELLA PUBBLICITARIA. CIAO. E COMPLIMENTI A TUTTI!!!

  106. Io voto Raffaele Tarallo bella l’immagine pubblicitaria anche se la sua tavola a fumetti mi ha suscitato emozione per il testo e le immagini!Ma è una tavola autoconclusiva o la storia continua??

  107. Luis Velezmoro è senza dubbio l’artista che mi ha colpito maggiormente per il tratto pulito ed elegante che trasmette grande capacità ed intuizione stilistica non comuni

  108. Voto per Luis Velezmoro, bel lavoro sopratutto per il concetto di Web, decisamente funzionale e chiaro. Complimenti.

  109. Voto Giovanni de Francisco per la qualità del lavoro raggiunta nei tre diversi lavori, realizzati con tecniche diverse, per le quali mostra una grande padronanza. Interessanti anche gli spunti concettuali.

  110. voto simona simone perchè riesce a trasmettere emozioni e sensazioni anche con i piu piccoli e semplici dettagli

  111. Sarò pure profana in materia di grafica, ma di fumetti (occidentali e orientali) me ne son passati negli anni… perciò, voto Giovanni De Francisco per il tratto grafico di tutti e tre i lavori: versatile (confrontate il 1° e il 3°!), sempre pulito, accurato e ben intonato al contenuto.

  112. Il mio voto va a Simona Simone per la sua abilità, la sua capacità espressiva e in particolar modo per l’uso che fa del colore. Complimenti!

  113. Voto per Simona Simone. Quel logo di internet con il nuotatore è davvero fantastico. Penso che sia l’artista che utilizza meglio gli accostamenti cromatici e quel fumetto è degno degli storici “Tex”, non è una semplice vignetta. Complimenti anche ad altri due-tre artisti, ma voto Simona Simone. In bocca al lupo a tutti.

  114. Un Voto a Raffaele Tarallo ottima l’immagine pubblicitaria e non male la tavola a fumetti:diversa da quello fino’ora visto!

  115. Tra tutte le illustrazioni che ho visionato mi è piaciuta quella della birra fatta da Raffaele Tarallo carina anche l’immagine del suo concetto di web, un voto per lui

  116. il mio voto va per Luis Enrique Velezmoro Gallo “ma quanto è lungo il tuo nome”. perchè è il più bravo per quanto riguarda Il creare cose originali in diverse situazioni. Mi da l’impressione di un artista capace di fare tutto!

  117. Bhe anch’io voto Raffaele Tarallo effettivamente la sua immagine pubblicitaria sembra veramente uscita da qualche giornale o sito giapponese!Forse non si è espresso in pieno con la tavola fumettistica ma quanto a creatività non gli manca..
    in bocca al lupo a tutti cmq 😉

  118. Ho dato uno sguardo a tutte le tavole. Molto belle, devo ammettere che è stato divertente. La mia preferenza va a Giovanni De Francisco: anche se già sottolineato negli altri commenti, ribadisco la pertinenza della tavola sul web. Graficamente la trovo accativante, ma pone anche una domanda semplice e che esige risposta (il web: va bene così?). Di De Francisco mi ha colpito anche la diversità negli stili usati nelle tre tavole; si vede come dietro una buona matita ci sia una fantasia ben diretta! Complimentoni.

  119. Mi piace molto il lavoro sul web di Giovanni De Francisco, perchè lo trovo sintentico ed espressivo al contempo. Penso che queste debbano essere le qualità principali di una vignetta illustrativa.
    Infatti traspare chiaramente la problematica del web insita ormai nella nostra esistenza, quasi fosse diventato “uno stile di vita”.
    In bocca al lupo.

  120. Per quanto riguarda i fumetti, ho notato che gli unici in bianco e nero sono quelli di Simona Simone e Giovanni De Francisco. Sicuramente il secondo ha un tratto più curato e studiato; mi piace l’effetto “dinamico” delle immagini in successione. Voto Giovanni De Francisco.

  121. Voto il nostro Giovanni De Francisco….mi piace il suo fumetto, il b/n , il tratto genuino…mi piace! ma una nota più che positiva va anche a Simona Simone.
    Voto cmq Giovanni De Francisco
    vai!

  122. Tra tutte le tavole a fumetti mi è piaciuta quella di raffaele tarallo, non male messaggio diretto e tecnica inusuale ma che mi ha colpito!Anch’io voto per lui

  123. Non male la tecnica di Raffaele Tarallo per quanto riguarda la tavola a fumetti originale dai!Voto per lui..
    ciao a tutti!!!
    Alen

Comments are closed.