Il primo podcast

1009

GU! la comunicazione in jeans
La nuova trasmissione che parla di web e tecnologia in modo semplice.

Ciao a tutti e benvenuti al primo appuntamento di GU! la comunicazione in jeans, un podcast di CDCMPRO.
Chi vi parla sono Cristina e Lele.

Siamo un gruppo di liberi professionisti di Milano che operano nel settore della comunicazione e dei nuovi media. Abbiamo deciso di creare questo podcast, per rispondere in modo semplice ad alcune domande che ci vengono poste quotidianamente nel nostro lavoro.

Ogni giorno sentiamo sempre di più parlare delle nuove tecnologie quali il web 2.0, i podcast, i blog, i social network, i webcast chiedendoci cosa siano. A volte le risposte arrivano chiare altre, invece, rimangono dubbi da sfatare.

Nel desiderio di mettere in condivisionele nostre conoscenze acquisite per dovere e per passione, con coloro che ci vorranno seguire ed ascoltare, cercheremo di far capire cosa sono queste nuove tecnologie e questi mezzi di comunicazione. Individueremo la loro utilità, il ritorno che ci potrà dare e come potrà essere sfruttata per promuovere la propria azienda o semplicemente la propria immagine in rete.

Il format di queste trasmissioni sarà con due posizioni che si contrappongono, in stile “angeli e demoni” dove il ruolo di Cristina, in veste di diavoletto, diventa quello della tecnoscettica un po’ ostica, all’oscuro delle novità che la tecnologia può offrire. Farà delle domande, per riportare dal vivo i dubbi e le perplessità delle persone che ci contattano e che emergono quando parliamo delle nuove tecnologie che vengono adottate.

Quello di Daniele sarà il ruolo angelico che, armato di santa pazienza, cercherà di rispondere ad ogni domanda in modo chiaro, semplice ed amichevole, stile “pane e salame”, per fugare ogni dubbio sull’utilità di questi strumenti e questi mezzi. Darà cenni su come sfruttarli al meglio per il proprio tornaconto, sia a livello low cost o addirittura in modo gratuito.

GU, la comunicazione in jeans è il nome della nostra trasmissione; abbiamo scelto questo nome perché il jeans esprime un concetto di libertà, di cose semplici ed informali, proprio come il nostro podcast vuole essere.

E proprio perché vogliamo essere informali e assolutamente non convenzionali, vogliamo creare una compartecipazione fra chi ci ascolta e noi che facciamo questo podcast. Vi esortiamo dunque a scriverci delle mail, dove potrete esprimere i vostri dubbi, le vostre domande, sugli argomenti che affronteremo e che vi anticiperemo di volta in volta. Inoltre se avete la possibilità di registrare il vostro messaggio audio, o la vostra domanda, conil portatile, con il telefonino (anche a bassa risoluzione), vi invitiamo ad inviarcelo via mail a: info@cdcmpro.come noi lo inseriremo nell’editing del nostro podcast, per sentirci più vicini e per far sì che diventi una chiacchierata diretta, come fra vecchi amici.

Nella prossima puntata affronteremo in modo approfondito l’argomento del podcast, e successivamente verranno affrontati molti altri argomenti, che abbiamo già pianificato ma che possiamo rivedere di volta in volta con voi se lo vorrete e come vorrete.

Non ci resta che salutarvi, augurarvi buon ascolto, e rimandarvi al prossimo appuntamento.

Un abbraccio da Cri & Lele.

1 commento