I SocialCosi: al via la prima puntata

823

Dallo Studio dei SocialCosi, a Burago di Molgora nella ridente Brianza, si parte con la prima puntata del video-podcast che viaggia fra i serio ed il faceto.

@acquacri @Cla_Gagliardini @lelegiud @sTen, un po’ scanzonati ed irriverenti, vi accompagnano in una puntata che annuncia il primo SkOspite.

 

Socialcosi puntata 01 from SocialCosi on Vimeo.


Come anticipato nella puntata Zero, quando i SocialCosi si sono “presentati” al mondo, l’argomento di cui non si parla è Pinterest. Infatti, in questa occasione, sarà Twitter il social preso “di mira” dai burloni e dallo SkOspite che, dopo aver dato una panoramica generale del “cos’è Twitter” e a come utilizzare l’hashtag (# il simbolo che permette di identificare una parola che si riferisce ad un argomento specifico trattato nei 140 caratteri), al quinto minuto viene annunciato enfaticamente.

Rudy Bandiera, aka @RudyBandiera (la fantasia di taluni è incredibile!!!), nella vita fa il giornalista (si occupa di contenuti sul web che vengono divulgati sullo stesso), il seo e si occupa di social media marketing. E’ un personaggio noto sulla rete con un grande ascendente verso il mondo femminile, il George Clooney italiano, amante del frizzoro e con una meravigliosa cadenza emiliana e con una zeta esilarante. Noto su Twitter per i TweetAwards ma, soprattutto, per aver fondato la Lovvotica:più che una scienza una vera e propria religione che studia i comportamenti degli esseri intelligenti e da gli strumenti per vivere in modo armonico con gli altri ed il cosmo!

Con Claudio Gagliardini, uomo denso, ha ideato il sito tweethashtag.com, che è un sito sul quale approdare per capire il significato dell’hashtag del quale si vuole conoscere il significato ed il perché…

Grazie ad una partaccia goliardica dei quattro SocialCosi in studio, si parla della stocazzata uno stile poco raffinato che di recente ha preso piede su Twitter, un modo di prendere in giro, da parte dei twitteri più dotati di conoscenza del social, i VIP che ingenuamente si pongono a questi nuovi strumenti.

Dopo 17 minuti la puntata, finalmente, si conclude e ci regala un ultimo minuto di “fuori onda”, da non perdersi assolutamente…

Vi diamo appuntamento alla prossima puntata dei SocialCosi così, senza particolari anticipazioni ma sempre con grande, grandissima #lovvotica!

A presto.