Greenland Italia e Creativi Digitali in un nuovo percorso tutto nazionale di comunicazione

800

Greenland Italia, brand attivo nella distribuzione di prodotti naturali per la cura del corpo, è presente in Italia da febbraio 2011 e, a luglio 2011 suggella un rapporto annuale con l’agenzia non convenzionale Creativi Digitali.

La conoscenza fra le due aziende avviene grazie ad Alessandra Metti, alla ricerca di innovazione e stile unconventional per determinare la personalità di Greenland Italia, della quale è responsabile per le pr e l’ufficio stampa, che ha creduto immediatamente nelle peculiarità dell’agenzia creativa che si pone sul mercato della comunicazione in modo insolito, completo e, soprattutto, multimediale.

Massimo Rossi CEO di Greenland Italia, ha apprezzato sin da subito l’idea di approcciare lo stile fresco e giovane di comunicazione di Creativi Digitali, avendolo già immaginato per la propria realtà, perché convinto da tempo sulla necessità di offrire al mercato un nuovo modo di porsi non standardizzato ed evolutivo: una crescita comunicativa sia online sia offline.

Comunicare oggi per un’azienda appena nata, seppure con il peso di un brand che, evidentemente, ha una forza ed un appeal di mercato di oltre 20 anni, non è un’impresa semplice ma è fondamentale.

Il dictat è distinguersi. Fare qualcosa che possa avvicinarsi alle persone rendendo la propria azienda una “figura amichevole” e disponibile al tempo stesso. Grazie ad Alessandra la join venture con Creativi Digitali è stata un percorso immediato, l’offerta comunicativa è stimolante e divertente ma, contemporaneamente, ricca di contenuti e di voglia di emergere. Sarà interessante vedere le evoluzioni che le azioni non convenzionali e la nuova comunicazione online che andremo ad approntare porteranno al nostro brand. Il mio fine è fondamentalmente quello di avvicinarmi alle persone, con prodotti splendidi in cui credo fortemente, per confrontarmi con i gusti del pubblico ampliando la visione naturale della cosmesi.”

Greenland Italia si sta già muovendo bene in ambito distributivo, è già presente in quasi 400 punti vendita su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di raggiungere quota 750 nell’arco di tre anni. Il segno distintivo di Greenland è l’utilizzo di ingredienti biologici a base vegetale, estratti da piante coltivate senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici per offrire prodotti sicuri per l’uomo e per l’ambiente, caratterizzati da un ciclo di produzione e distribuzione etico ed eco-sostenibile.

I prodotti Greenland che oggi è possibile trovare, commercializzati su canali specializzati di profumerie, farmacie, parafarmacie, SPA ed istituti estetici, sono Less=More, Fruit Emotion, Milky, Fruit Extract e quella best seller eco-certificata Pure & White.

Creativi Digitali è già in fermento ed alcune delle idee, sottoposte a Greenland, sono già in fase di attuazione.

Presto Creativi Digitali e Greenland Italia vi coinvolgeranno e sorprenderanno in modo divertente e…naturalmente unconventional!