Facebook e SEO: Le Aziende si Posizionano Male

1695

Se il SEO viene ormai considerato importante da tutti per quello che riguarda i siti web, su Facebook la situazione è molto diversa

 


Lente d'Ingrandimento
Le pagine Facebook delle aziende si posizionano male su Google


L’analisi pubblicata recentemente da BrightEdge, società che si occupa di SEO, l’ottimizzazione per motori di ricerca viene lasciata in secondo piano dalle aziende quando si tratta delle loro pagine Facebook.


L’analisi fa emergere che il 71% delle aziende ha una pagina Facebook non in grado di posizionarsi entro i primi 20 risultati di una ricerca per il nome del marchio, benché i siti web siano ben posizionati.

Questa analisi fa emergere quindi come le aziende sembrino ancora trascurare questo elemento nella propria strategia, quando potrebbe essere invece molto più importante, soprattutto dato che il numero di fan di una pagina Facebook non sembra influenzare il suo posizionamento su Google.

La situazione sarà probabilmente destinata a cambiare, almeno negli Stati Uniti, nel corso dell’anno, quando le aziende si renderanno conto che rendere più reperibili anche attraverso le ricerche le proprie pagine può contribuire ad incrementarne la visibilità, ma per ora il quadro resta questo.

Voi come valutate il posizionamento della fan page della vostra azienda su Google?

[All Facebook]

English Please:

Corporate Facebook Pages are not Performing on Google

While SEO is always valued as important for companies, it doesn’t seem they care about the Google positioning of their Facebook pages, that rank usually very bad on search engines.

3 COMMENTI

  1. Il Facebook Marketing è ancora un territorio inesplorato per molti, mentre Google viene studiato da anni. Le cose però sono destinate a cambiare….

    Un saluto