Endemol Porterà Foursquare in Televisione? (in USA)

859

Foursquare, il popolare servizio di geolocalizzazione e social gaming, potrebbe sbarcare in televisione, negli USA, grazie ad Endemol.


Foursquare
Foursquare


Foursquare non sembra risentire tantissimo del diretto concorrente che è Facebook Places, ed infatti è proprio con Foursquare che la Endemol (produttrice, tra gli altri, del Grande Fratello, giunto in Italia alla 11esima edizione) ha deciso di iniziare una nuova partnership, per creare, a quanto sembra, un nuovo Format.

Questo nuovo format sarà trasmesso negli Stati Uniti, e sarà finalmente un’evoluzione per Foursquare, visto che fino ad ora le sue uniche applicazioni fuori dal normale “gioco” a chi colleziona più badge e mayorship si limitano (anche oltreoceano) ad omaggi ed offerte speciali per chi frequenta maggiormente un luogo oppure ci si trova nei momenti giusti.

A quanto si legge in giro (anche su Variety), il nuovo format consisterebbe in un gioco a cui si potrà partecipare anche grazie a Foursquare, tramite la Geolocalizzazione.

E’ abbastanza ovvio che un format di questo tipo potrebbe spingere maggiormente l’utenza (anche più “comune”) verso Foursquare, ma riuscirà, se mai dovesse essere portato anche sul suolo italico, a portare più persone ad utilizzare questo strumento?

[MyMarketing]

English Please:

Endemol takes Foursquare into television

As written on Variety, it seems that Endemol will start a new game format on television, where people could play and interact with the show using Foursquare.