Cento anni di cinema, altrettanti di effetti speciali

996

Non posso fare a meno di condividere questo splendido video che ripercorre l’evoluzione del cinema e, soprattutto, dell’utilizzo dei “visual effects”.

Quanto siano emozionanti e stupefacenti gli effetti speciali in una pellicola, oggi, quasi lo diamo per scontato (anzi, quando un film ne è carente, quasi ci risentiamo!).

Molto spesso però, grazie ai racconti di persone che hanno vissuto direttamente la trasformazione del cinema, cerco di immaginarmi le sensazioni provate davanti alle prime scene “alterate” dell’epoca…

Per non parlare poi del drive in! Ho sempre sognato l’atmosfera che sicuramente si respirava, l’aggregazione e la condivisione che i film mi trasmettevano!

La mia generazione può, al massimo, vantarsi del Mac Drive!!!

Pazienza dai, oggi abbiamo gli schermi direttamente in macchina così, nel caso qualcuno volesse instaurare una conversazione durante un viaggio, è bello che sistemato (e mi raccomando, per evitare la vocina stridula dei bambini, nei sedili posteriori due schermi con dvd differenti… così non c’è il rischio che si confrontino alla fine!).

Scherzi a parte (mica tanto!), godetevi il video 😉

Complimenti a Bengraphics.

Marusca Cesare
Press & Marketing
CDCM Pro