CDCM Pro si trasforma in un “set”

    659

    Vivere e far vivere un’esperienza, questo il pilastro fondamentale di CDCM Pro ed io, entrata nello staff da neanche due mesi, non posso che testimoniare quanta verità stia dietro quest’affermazione.

    Dal primo giorno respiro in azienda un’atmosfera decisamente scoppiettante che m’immerge, mi contagia e mi segue anche fuori quando non sono al lavoro.

    Cristina e Daniele sono riusciti a contaminarmi con le loro menti brillanti e sempre ricche di idee e stimoli, spingendomi a dare costantemente il meglio in ogni frangente.

    Appena laureata cercavo d’immaginarmi come sarebbe stata l’entrata nel mondo del lavoro o, meglio, nel mondo della comunicazione dato che, fino ad ora, ho sempre cercato di alternare studio ed incarichi saltuari.

    Entrare in CDCM Pro è stata ed è per me una continua rivelazione e scoperta sia a livello professionale che umano.

    Dopo una prima fase di ambientamento e apprendimento degli strumenti attraverso cui operare, sono stata messa da subito alle prese con le mansioni da sbrigare e le scadenze da rispettare di un’azienda in fase di start up.

    Tanti sono i progetti in cantiere e molte le aspettative che ci spingono a relazionarci in un certo modo con le persone ed il mercato.

    Quello che però sicuramente ci differenzia sta nello spirito, nella missione, nel modo di lavorare, negli strumenti utilizzati, nei servizi offerti e, soprattutto, nel concetto d’impresa.

    A questo proposito, sabato e domenica, abbiamo realizzato le riprese del nostro prossimo video promozionale che tenterà, attraverso la voce dello staff e non solo, di far capire chi è CDCM Pro e cosa si auspica di rappresentare per i futuri clienti.

    www.attori.com

    Partecipare ad un “set” ha significato rapportarsi, di nuovo, con qualcosa di sconosciuto.

    Già da quando Daniele e Cristina mi avevano parlato di questo progetto, cercavo di immaginare come si sarebbe articolato, come avrebbero voluto impostarlo e, soprattutto, in che modo sarei stata chiamata in causa!

    Tutto si può riassumere in: Piacevole Sorpresa.

    “Maru tu avrai una parte e dovrai interpretare Te stessa!”

    In che senso?”

    “Nel senso che, attraverso questo video vogliamo far sapere a tutti ciò che viviamo, ciò che facciamo e offriamo e ciò che ci spinge ad investire per CDCM Pro”.

    Bene, niente di più facile!”

    Peccato che dal dire al fare…c’è di mezzo il mare ed io, da buona Ligure, mi sono trovata a nuotare cercando di non annegare nel fondale della mia timidezza!

    Una stylist professionista ha curato la nostra immagine, truccandoci e correggendo quelle piccole imperfezioni (!!!) di noi gente comune e facendoci provare, anche solo per un giorno, l’ebbrezza di far parte di un cast!

    Eccomi quindi pronta, si sono pronta non si vede?

    Come?

    No no…non ce la posso fare, sono troppo impacciata e poi dai, così truccata proprio non riesco a vedermi!

    Dai Maru su, tranquilla, siamo tutti nella stessa barca (rieccoci in quel famoso mare!!).

    E si va, entro nello scenario preparato appositamente con tanto di green screen, luci, ombrelli e telecamera puntata, acerrima rivale che non s’impietosisce nemmeno un pochino davanti alla tua espressione così palesemente imbarazzata!

    Così, dopo aver fatto appendere il cartellone tipo gobbo (per dire due e dico due semplici frasi!) mi trovo a tu per tu con la rivale e Daniele che registra, fissa, corregge e ascolta, con le sue cuffie professionali, l’audio del video.

    Non so dirvi adesso quante volte abbiamo provato e riprovato e quanti strafalcioni sono usciti fuori dalla mia bocca ma, certo, posso dirvi che è stata un’esperienza davvero unica.

    Ovviamente l’imbarazzo e la “paura” sono stati compagni d’avventura molto, a volte troppo, fedeli ma, sicuramente, quello che ha prevalso è stato il divertimento.

    Condividere questa iniziativa ed essere chiamata a farne parte è stato un onore.

    In questi giorni la frenesia è a mille perchè, adesso, c’è un sacco di lavoro post-produzione da ultimare e il tempo, come al solito, è troppo poco!

    Non resta che aspettare l’uscita del video, entro la settimana prossima, e cominciare a distribuirlo nelle varie piattaforme on line e nei vari canali di distribuzione.

    Mi auguro che sarà anch’esso motivo di confronto e discussione con i nostri visitatori e con i nostri futuri clienti.

    A presto…

    Marusca

    2 COMMENTI

    1. Thank you very mutch!
      Have you read the other post on the category “Analisi di esperienze 2.0” and on the other category of this blog?
      I would like to read your comments.. 😉
      See you soon!

      Marusca