Blogging: Misurarne il Successo non solo dal Traffico

861

Non è solo il traffico a determinare il successo di un blog, ma soprattutto quello che ne pensano gli utenti



Traffico Web
Il traffico di un blog non è l'unico metro secondo cui valutarne il successo


Il traffico generato da un blog è sicuramente molto importante per valutarne il successo, dal momento che indica quante persone leggono il suddetto blog più o meno quotidianamente, ma non è l’unico fattore sulla base del quale stabilire se un blog sia o meno di successo.


Il traffico dipende infatti anche dagli sforzi che vengono effettuati dal blogger per la promozione del proprio sito, tramite azioni di marketing, e per questa ragione è facile trovare blog molto belli e ben tenuti con pochissimi accessi (il proprietario non si cura di questi dati), così come blog mal scritti e con grafiche pessime che totalizzano tantissimi accessi, proprio grazie alle azioni di marketing che vengono effettuate dal proprietario del blog.

Per determinare meglio il successo di un blog non bisogna quindi considerare solamente il traffico generato, ma soprattutto quello che i lettori pensano del contenuto scritto nel blog.

Per riuscire quindi a migliorare il fattore di successo del proprio blog, è consigliabile prestare attenzione a quello che i lettori dicono, tramite i commenti o altri tipi di comunicazione.

Si tratta di scrivere per i lettori quindi, una strategia che non solo può portare a maggiore traffico grazie alle condivisioni tramite Social Network, ma anche a maggiori soddisfazioni personali, date dal feedback che si riceve dai propri utenti.

[ProBlogger]

English Please:

Traffic isn’t the only thing to care about for a blog

While people still think that traffic can measure a blog’s success, it’s better to think about writing for the readers, which can choose to share our content on the web, driving more traffic and popularity.