Creativi Digitali vive “Meet the Stig” all’autodromo di Monza

927
William Sala in auto con Stig

William Sala in auto con StigStamane presso l’Autodromo di Monza si è tenuta la conferenza stampa dedicata a giornalisti, blogger e ospiti di eccezione per presentare l’evento Top Gear Live, lo straordinario show televisivo automobilistico, che per la prima volta arriva in Italia al Palaolimpico di Torino il 5\6 luglio 2014.

La giornata Meet the Stig, offerta da BBC Worldwide e Sub Zero Ltd, in collaborazione con Brand Events Italia, oltre a presentarci lo show di Torino, ha offerto, a venti persone selezionate, l’occasione di vivere un’emozione indimenticabile, a bordo di tre fantastiche macchine affidate al misterioso pilota Stig, unico ospite del team di Top Gear.

Una Lamborghini Gallardo GTR super trofeo del Team Bonaldi Motosport, una Jaguar FTYPE 5.0 R V8 di Jaguar Italia e per ultima quella su cui ho avuto il piacere di girare con Stig: una Maserati GT trofeo.

Dopo la presentazione dell’evento di Torino è arrivato finalmente il momento di andare in pista.

Stig spunta dal nulla completamente coperto, come al solito, dalla sua divisa: casco e tuta. Non è di molte parole, come un soldato si avvicina alla macchina, si mette in posa per qualche scatto e poi salta sulla prima vettura.

Siamo divisi in gruppi da cinque, ogni gruppo è associato ad una macchina: la Lamborghini è la prima.

Aspettiamo tutti impazienti il nostro turno, dopo ogni giro Stig scende e si mette in posa per fare le foto e risale sulla macchina successiva pronto per il prossimo giro. Finalmente arriva il mio turno. Mi metto il casco, salgo sulla macchina e subito mi immobilizzano al sedile con la cintura, sale Stig si lega e via!!

WoW fantastico. La Maserati è fantastica, con un suono meraviglioso; Stig è strepitoso e regala davvero belle emozioni.

Non ci rimane che aspettare l’evento di Torino per vedere le magnifiche sorprese che i leggendari presentatori di Top Gear Jeremy, James e Richard ci regaleranno e a breve la pubblicazione del prossimo articolo, su questa giornata, con un video che ci verrà recapitato dalla redazione.

Vi saluto con una gallery di momenti che ho “catturato” durante il Meet The Stig.

[widgetkit id=8544]

Alla prossima
William Sala