Video virali di Youtube: 8 milioni di visualizzazioni per uno scherzo tra amici

955

Può un video di Youtube diventare virale, fino a raggiungere 8 milioni di visualizzazioni? E’ quello che è capitato a un gruppo di amici: organizzatori di uno scherzo a danno di un povero malcapitato sotto la doccia alle prese con uno shampo infinito.

Lo chiamano “Lo scherzo  della doccia” e ha ottenuto 8.670.429 visualizzazioni su Youtube. Si tratta di uno scherzo, a danno di un ragazzo inpegnato in una doccia infinita: un amico, infatti, continua di nascosto a versargli dello shampoo in testa, senza lasciargli la possibilità di sciacquarlo via definitivamente.

Un video viralissimo, divertente e autoprodotto. Eccolo:

Un altro video, poco tempo fa, aveva destato la curiosità e la commozione del web: questa volta i protagonisti sono dei gattini. Ripresi da una videocamera durante il sonno, il micino si agita finché la mamma, per calmarlo, lo abbraccia. Numeri ancora più alti: qui parliamo di 27.981.621 milioni di visualizzazioni.


Numeri per cui le agenzie di marketing, per i loro clienti, farebbero follie.
Il più delle volte i video virali servono per lanciare nuovi prodotti o per far parlare di un brand: un bel teaser per far parlare di un marchio. Che il caso del video dello “Shampoo infinito” non sia una trovata di marketing?