Il make up si recensisce in un video: ecco il mondo delle Youtubers

949

Sono molto belle, molto preparate e professionali. Lavorano principalmente su Youtube e sono delle vere e proprie esperte di bellezza. Segni particolari: sono ragazze normali che si divertono a creare video tutorial basati sulla creazione di nuovi look per trucco e capelli. Questo è il mondo delle Youtubers.

Si chiamano Youtubers e sono tantissime in tutto il mondo. Da quando, un po’ di anni fa, Youtube è entrato a far parte della nostra vita quotidiana, sul canale se ne vedono di ogni tipo: filmati divertenti, trasmissioni tv, montaggi strani. Un’altra categoria di utenti che hanno letteralmente colonizzato Yotube sono le tutorial-girls: ragazze molto belle, appassionate di hair styling e make up, che insegnano alle utenti a truccarsi in un certo modo, facendo anche delle recensioni molto approfondite dei prodotti di bellezza utilizzati.

Inutile dire che tra le più famose, Clio Make up, con 108 mila iscritti al canale, è  ormai una web star e riceve offerte su offerte dai maggiori brands di beauty mondiali: la presa del marketing su questo tipo di fenomeno, sempre più in ascesa e sempre più apprezzato dalle utenti, ovviamente è fortissima.

I marchi fanno a gara per comparire nei video tutorial, per essere citati e recensiti. Dal canto loro, queste ragazze, oltre ad avere alle spalle, nella maggioranza dei casi, dei corsi professionali di trucco, come nel caso di Clio, si dimostrano sempre molto easy e molto brave nelle loro spiegazioni, appassionando tutte coloro che cercano questi video per imparare a truccarsi un po’ diversamente dal solito.

Ecco un esempio di video tutorial della celebre Clio: