Twitter: Alcuni Utilizzi Alternativi da Provare

970

Twitter viene visto spesso come strumento promozionale, ma può essere utilizzato anche in modo produttivo.

Twitter

Twitter non è solo uno strumento per la promozione, ma può anche essere uno strumento per la propria produttività

Quando pensiamo a Twitter, spesso pensiamo a questo come uno strumento per promuovere quello che facciamo o quello che scriviamo, e non ci soffermiamo quasi mai a pensare che Twitter può anche essere utilizzato dai singoli individui in modo produttivo.

In primo luogo, Twitter ci può fornire informazioni, tramite la condivisione da parte delle principali testate giornalistiche (online e non), e quindi diventare uno strumento per informarci, in tempo reale, su quanto accade nel mondo.

Può anche essere utilizzato per trovare lavoro, grazie al fatto che alcune persone ed agenzie condividono su Twitter annunci di ricerca di personale, che quindi diventano più raggiungibili per tutti.

E’ anche possibile ottenere aggiornamenti e supporto per i prodotti e per le applicazioni che utilizziamo quotidianamente, dal momento che molte aziende si affacciano a Twitter per utilizzarlo come strumento di “customer care, alternativo alla posta elettronica ed al call center telefonico, permettendo quindi agli utenti di avere aggiornamenti e supporto in tempo reale.

Twitter è però utilizzabile anche come “blocco per appunti“, semplicemente disattivando la condivisione sulla piattaforma ed inviando messaggi con brevi appunti sull’account appositamente creato come “promemoria”.

Grazie infine alla larghissima base utenti di Twitter, attraverso questo strumento è anche possibile avere accesso ad informazioni ed idee che normalmente non sono accessibili in modo pratico e veloce.

Twitter non è quindi da considerare solo uno strumento per aziende che vogliano pubblicizzarsi, ma anche un ottimo strumento per gli utenti che vogliono avere sempre a disposizione informazioni.

[Lifehacker]

English Please:

Twitter used as a productivity and Information tool

Twitter is not just a tool for companies to advertise themselves, but can also be used by people to gain access to informations, and support for the applications and products they use.

It can even be used as a productivity tool.