I Sims sbarcano su Facebook: il divertimento di sempre ma a tutto social

965

I giochi di Facebook, da Farmville a Cityville fino ai quiz accessibili tramite il proprio profilo, vanno fortissimo sul social. E adesso, una novità che farà felici i game-addictet: arriva The Sims versione social network. Più interattività, lo stesso divertimento di sempr: il gioco più famoso del mondo sarà implementato sulla piattaforma quest’estate.

The Sims è un gioco affascinante, che da anni, con le sue mille versioni e i suoi interattivissimi expansion pack tiene vivo l’interesse di milioni di giocatori. L’idea di manipolare, seppur per gioco, la vita – virtuale – di personaggi ad alto tasso di personalizzazione piace agli utenti, che hanno infatti eletto il videogame sviluppato dalla Playfish a vera e propria dipendenza.


Cosa accade quando due dipendenze, The Sims, appunto, e Facebook, si integrano insieme a formare un tutt’uno? C’è chi parla di utenti appiccicati al pc per tutta l’estate e oltre: infatti il gioco verrà implementato sulla piattaforma social, con una versione anche per l’iPhone, e promette di regalare le emozioni di sempre con qualche brivido in più. Per far avanzare di carriera i propri Sims, fargli guadagnare dei soldi e fargli vivere una vita degna di essere vissuta (seppur finta, ahimè), ci sarà bisogno dell’aiuto dei propri amici Fb, ma in che modo avverrà questa collaborazione, ancora non è dato saperlo.

Le informazioni sull’arrivo di The Sims su Facebook finiscono qui e c’è da aspettarsi una grandissima pubblicità intorno al progetto, senz’altro vincente. A dimostrazione del fatto che tutti vogliono essere su Facebook, anche i nostri alter-ego virtuali.