Tanti auguri Twitter!

777

Compleanno TwitterQuale sarà l’hashtag ufficiale per i festeggiamenti del settimo compleanno dell’amatissimo social network dai 140 caratteri?

Sono passati sette anni dal primo cinguettio che segnava la nascita di Twitter (all’epoca twttr) , il social network che con un semplice hashtag (il simbolo è #) avrebbe unito le persone di tutto il mondo in una nuovissima realtà di condivisione e informazione.

Il suo creatore è un informatico e imprenditore statunitense di 36 anni che si chiama Jack Dorsey, che, alle 09.02 del 21 marzo 2006, con il suo primo tweet “inviting coworkers”, faceva il suo invito ai colleghi a mettersi al lavoro per un progetto. Alle 12.50, nel suo secondo tweet  “Just setting up my twttr” ossia  “In fase di impostazione del mio twttr” svela che si tratta del social network che sarebbe diventato un successo mondiale!

Quali sono le caratteristiche principali di Twitter?

I 140 caratteri, limite massimo per ogni tweet, sufficienti per condividere in maniera breve e concisa qualsiasi news con il resto del mondo.

L’hashtag, diventato oggi popolare anche negli altri social network. Grazie al simbolo # inserito all’inizio di una parola, un tweet diventa il risultato della ricerca svolta con quel termine come chiave. Tanto che più volte si è detto che Twitter arriva  alla notizia ancor prima dei media tradizionali!

Ecco cosa ha realizzato Twitter in occasione del  settimo compleanno, un video che ripercorre i momenti salienti dalla sua nascita ad oggi.

Non ci resta che fare i nostri migliori per questo traguardo a Twitter, che conta oggi circa 300 milioni di utenti attivi.

Voi siete tra questi? 🙂