Taggare le Marche su Facebook è Finalmente Possibile

1004

Facebook continua a migliorare la propria piattaforma, ed ora aggiunge la possibilità di “taggare” anche le marche nelle foto.

Facebook Tag Pagine
Facebook permette ora di taggare le pagine nelle fotografie

Quando scattiamo fotografie che ci ritraggono con amici, è facile pensare che inserire loro nei “tag” delle fotografie sia una cosa utile.
Ma cosa succede quando scattiamo fotografie che ci ritraggono, per esempio, con lattine di Coca-Cola?

Fino a qualche tempo fa, non si poteva fare nulla, se non evidenziare la marca nella descrizione della fotografia, ma oggi le cose sono diverse, dato che Facebook rende possibile “taggare” nelle fotografie anche pagine (marche) di cui siamo fan.

A cosa serve questa funzionalità?
Semplicemente, da un lato a permettere agli utenti di inserire nelle fotografie le marche ritratte.
Ma il vantaggio maggiore lo hanno le aziende, che possono essere taggate nelle fotografie degli utenti di Facebook ed ottenere quindi visibilità aggiuntiva, fondamentalmente senza sforzo alcuno.

[All Facebook]

English Please:

Facebook lets you tag pages in photos

When you take a pitture of you and your friends, it’s easy to tag them in the photo, but what happens if you want to mention also the brands you are using and showing in the photo?

Now you can tag them too, thanks to the new Facebook tagging options.

3 COMMENTI

  1. E così Facebook continua a sfruttare il suo monopolio sociale per fare propria un’altra idea che già PONGR aveva lanciato. Avanti… quando è previsto nella timeline che vengano riconosciuti anche gli #hashtag? Ormai manca solo quello da copiare.

  2. Purtroppo non ci si può fare niente, Facebook ha il monopolio per scelta degli utenti che si sono iscritti, ed è ovvio (anche se condivido il tuo fastidio) che lo sfrutti al massimo delle sue possibilità.

    Per quello che riguarda gli hashtag, credo che li abbiano copiati con la loro versione dei Tag, dato che se ne parlava da un pezzo ma non hanno mai fatto nulla di concreto.