Starcraft II, il video virale che non ti aspetti (in Italia)

768

Per i profani: Starcraft II è il secondo episodio di una trilogia di videogames di ruolo che ha nel multiplaying in tempo reale il proprio punto forza. (Per trama, personaggi, curiosità, amenità vi rimando a Wikipedia). Dopo tanta attesa, ben dieci anni dal primo fortunato capitolo e una versione beta per pochi eletti, Starcraft II dovrebbe uscire tra giugno e settembre di quest’anno.

L’attesa è alta, le aspettative ancora più elevate: come fare perchè se ne parli e se ne continui a parlare? Si crea un canale Youtube fake, si gira un video che ha tutte le caratteristiche per fare il giro del web (l’ex fidanzata bastarda e isterica che mina l’integrità dell’esercito dei nerd) e il risultato è questo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aGcir8GzvKE[/youtube]

In questo modo si ottengono due cose: si parla del brand, si ride con il brand, senza che questo si ponga dall’alto a “dettare legge”. E si fa il giro del web, spontaneamente, come dovrebbe succedere a un vero video virale.

English Version

Starcraft II, the second chapter of one of the most famous Real Time Strategies videogame,adopts a viral video to keep the hype high: a video “by people”, not “by brand”, like a real viral video should be. Result is easy to reach: do a funny video, with an hysterical (ex)girlfriend who attacks her ex-boyfriend in what he loves most (the upcoming Starcraft, of course!) and let it surf the web! Watch the video above and enjoy it!