Social Memories, la tua storia su Facebook in un album

1111

Vi è mai capitato di aver voglia di ripercorrere dall’inizio i vostri status su Facebook,  di vedere quanto scritto in una determinata occasione o valutare con occhio critico e attento la vostra attività sul social network? una nuova applicazione sta spopolando in questi giorni: si chiama Social memories e raccoglia la propria attività su Facebook come fosse un album.

Ha ormai più di 70 mila like l’applicazione Social memories, per il momento ancora in versione beta, ma, pare, gettonatissima tra gli amanti di Facebook. Un messaggio accoglie gli utenti, rassicurandoli circa le buone intenzioni dell’applicazione:

“Our social activity on Facebook, analyzed and commemorated in twenty eight elegant pages”

Un vero e proprio libro di memorie: si può circoscrivere la ricerca di vecchi stati e dell’attività a un periodo preciso, si possono scegliere le foto da inserire e in più si avranno esaustive statistiche del rapporto con gli amici. Per il momento l’app è solo in inglese e tedesco, quindi probabilmente poco accessibile per gli utenti italiani. Il libro, infine, prodotto in Germania, viene a costare all’utente 19 Euro più spese di spedizione.

Ovviamente, è conservato del libro anche una copia in digitale, da condividere sulle proprie pagine social. L’unica controindicazione? L’applicazione, per sua natura, ha accesso a ogni minimo dato dell’utente in possesso di Facebook (tanti, tanti dati personali), quindi è bene lasciare a casa il bisogno di privacy, se l’esigenza di avere un album social cartaceo è più forte.

Ecco il video di promozione dell’applicazione e del servizio: