Emoticon fai-da-te con la nuova App di Skype

1317

Skype Humoticon Vuoi stupire gli amici con delle emoticon che ritraggono il tuo viso nelle espressioni più svariate? Ora è possibile farlo grazie alla nuova applicazione lanciata da Skype  su Facebook.

Skype Humoticon: questo il nome dello spassoso tool che consente di trasformare le proprie immagini in simpatiche faccine per esprimere lo stato umorale del momento.

Le emoticon hanno da sempre occupato un ruolo importante in Skype e in generale nei software di messaggistica  istantanea come Yahoo Messenger e MSN.

Al punto tale che nel corso degli anni Skype ha persino promosso veri e propri concorsi per realizzare nuovi design da attribuire alle faccine. In quest’ottica, la nuova App rappresenta un significativo passo in avanti, perché l’idea è quella di coinvolgere ulteriormente gli utenti consentendo di creare emoticon personalizzate e perciò sentite come esclusive.

Per realizzare la propria faccina è sufficiente caricare una foto con l’espressione desiderata o scattarla tramite webcam. Chi vuole dare un tocco originale può creare emoticon animate, upoloadando cinque immagini e montandole insieme per ottenere lo stato umorale voluto.

Un’idea divertente, quella proposta da Skype, che sicuramente otterrà meritato successo.

L’App, tutta da sperimentare, è disponibile a questo indirizzo: http://apps.facebook.com/humoticons/