Royal Wedding, come seguire il matrimonio tra William e Kate Middleton online

963

Mentre impazza la febbre del Royal wedding tra William d’Inghilterra e Kate Middleton, il mondo si chiede come fare a seguire il matrimonio in diretta il 29 Aprile. Per i veri appassionati della coppia, decisi a partecipare al gran giorno in un modo o nell’altro, da vicino (Londra è satura di prenotazioni per quei giorni) o da lontano, ecco alcuni fondamentali consigli per seguire il matrimonio reale, che in molti hanno già ribattezzato come l’evento del secolo, via web.

C’è Easyjet che cerca i sosia di William e Kate, promettendo viaggi gratis ai più somiglianti, e il mercato dei gadgets reali che impazza, mettendo a disposizione degli affezionati della monarchia inglese oggetti di ogni tipo. A differenza di quanto si credeva questo matrimonio incuriosisce, e non solo gli inglesi, tanto che la richiesta di vederlo online, in diretta, e partecipare, seppur passivamente, all’evento è in crescita.

Per seguire online il matrimonio reale del prossimo 29 Aprile, basta trovare i canali giusti, come quelli Twitter, ufficiali e non ufficiali. L’account (verificato) di Clarence House informa tutti i fan sugli spostamenti dei principini William e Henry e della new entry Kate. La CNN promette gossip e tips direttamente dal sito Royal Wedding, uno spazio interamente dedicato alla coppia, mentre un omonimo account su Twitter fa il countdown dell’evento.

Ma il sito ufficiale per seguire tutto, ma proprio tutto delle nozze è Official Royal Wedding, aggiornato di continuo e assolutamente esaustivo in fatto di consigli, gossip (poco, per quello ci sono i giornali), lista nozze nel caso in cui qualcuno volesse cimentarsi in un royal gift.

Infine, per seguire la diretta, a solo un euro iTunes offre lo streaming della cerimonia direttamente da Westminster Abbey. Quasi come essere lì!