I Simpson e le community: nel 2012 una puntata dedicata ai social networks

1248

I Simpson, celebre serie tv creata da Matt Groening, parleranno di social network in una puntata del 2012.


Che i Simpson fossero aperti all’attualità si era già capito da anni, da quando personaggi famosi del mondo della politica e dello spettacolo avevano fatto capolino nelle puntate dello show televisivo più famoso di tutti i tempi.

Dopo la puntata in cui Mark Zuckerberg entrava come guest-star nel cast fisso per parlare delle sua esperienza di piccolo genio del web con i protagonisti del serial, ecco che gli stessi Homer, Bart e in particolare Lisa si cimentano nella creazione di un Social network.

Il genio di casa infatti, in una puntata che andrà in onda nel 2012 intitolata The D’oh-cial Network, inventerà un social network tutto nuovo, attirando su di sè le attenzioni dei temibili gemelli Winklevoss, in verità acerrimi nemici di Facebook e del suo creatore e, in questo caso, della creazione di Lisa.

La puntata, per richiami e citazioni, altro non è che un remake in salsa ironica del film The Social Network e riprende in modo netto l’interesse dei produttori e sceneggiatori dei Simpson ad andare di pari passo con le nuove tendenze e i tempi che corrono. E se questo vuol dire parlare del fenomeno Facebook e social network, ben venga, per i telespettatori e anche per lo show, che continua a macinare numeri da record.