Pubblicità Facebook: Mandare alla Fan Page o al Sito?

702

Un dubbio che ci prende appena creiamo una pubblicità su Facebook è se mandare il visitatore sulla nostra pagina oppure sul nostro sito, esterno a Facebook.

FacebookDurante la creazione di una campagna pubblicitaria su Facebook, ci viene chiesto dove inviare l’utente una volta che questo abbia clickato sul nostro banner.
E’ meglio mandarlo sulla nostra fan page su Facebook oppure sul nostro sito web?

L’analisi di All Facebook è molto esplicativa sulle differenti implicazioni delle diverse azioni, e spiega come il rimando al sito web possa portare più facilmente ad un acquisto immediato, mentre la pagina Facebook può aumentare la nostra popolarità all’interno del Social Network, ma porta a vendite molto più lontane nel tempo, sicuramente non immediate.

Cosa sia meglio fondamentalmente dipende da cosa si voglia ottenere.
Se si vuole massimizzare la propria presenza su Facebook per avere una pagina più attiva, anche con la partecipazione degli stessi utenti, è ovviamente meglio portare le persone dalla nostra pubblicità a Facebook, ma se siamo interessati a vendere più nell’immediato, è meglio comunque portare la gente sul nostro sito, anche se le conversioni, si sa, sono davvero basse.

English Please:

Facebook Ads: Should they Link Pages or Websites?

It’s a tough question when creating a Facebook Ad.
Should the ad link to our Facebook Fan Page, or should the ad link to our website?

It depends on what we want to get from the ad campaign.
If we want to engage people on the Fan Page, getting more exposure on the Social Network, it’s good to link the fan page, but if we want to get sales, even if the conversion rate is really low, it’s better to link our website.