Il social network delle mamme: nuove funzionalità su Facebook per chi è in attesa di un bebè

686

Facebook aggiunge alle sue funzionalità la possibilità di aggiungere nome e data di nascita di un bebè in arrivo tra i familiari. Una cosa utile o un vezzo di cui potevamo fare a meno?

Facebook continua ad aggiungere funzionalità e strumenti alle sue pagine, permettendo a tutti gli utenti di destreggiarsi tra migliorie e cambiamenti.

La novità di questi giorni, che in effetti è solo un piccolissimo apporto alla sezione “Amici e familiari” del proprio profilo personale, vede integrarsi nelle proprie info personali anche la possibilità di segnalare l’inizio di una gravidanza. Vediamo nel dettaglio questa funzionalità:

E se vi chiedete a cosa serva uno strumento simile, ecco subito la risposta: come tutto, ormai segnalare sulla propria bacheca eventi o situazioni particolari è un must, quindi anche la gravidanza può essere vissuta da tutti i nostri contatti. Ma attenzione: c’è un bon-ton anche per questo. Lo segnala il sito Pret a bebé che, in un post illuminante, dedicato alla “gravidanza sui social networks”, ci spiega cosa non fare quando comunichiamo al mondo una notizia tanto personale.

Non pubblicare immagini di ecografie, notizie troppo indiscrete sullo stato di salute e neanche quelle foto con il pancione tanto care alle copertine dedicate ai vip.

Sembra fondamentale esserci e raccontare a tutti quanto ci accade. Allora Facebook, adeguandosi alle esigenze dei suoi utenti, introduce delle novità. Ma ne sentivamo davvero la mancanza?