You Tube venderà musica e gadget: è in arrivo un music store dedicato?

621

Ascoltiamo la musica, riguardiamo vecchi video, seguiamo attentamente i tutorial: tutto questo è Youtube. E se presto diventasse qualcos’altro?

Gli usi di Youtube sono svariati: dal più elementare, la musica, ai più creativi, come le recensioni e i tutorial delle ormai celebri Youtubers (abbiamo parlato di questo fenomeno qui), che tantissime ragazze guardano ogni giorno per scoprire trucchi sul make up e il look.

E ovviamente le aziende non hanno sottovalutato lo spazio, e molte di loro hanno creato dei canali specifici per presentare le novità di brand e le news sugli eventi.

Eppure, il fulcro di Youtube, la musica, non è stato dimenticato, tanto che sul blog ufficiale è stato pubblicato un articolo che invita cantanti, gruppi e case discografiche a pubblicare e a utilizzare il servizio, per migliorare il servizio di vendita degli Mp£.

Il sistema ci permetterà presto di ascoltare e guardare un video del nostro cantante preferito e poi ci suggerirà di scaricarlo tramite iTunes e Amazon. Con una novità: la vendita di gadgets e dunque la possibile apertura di uno store dedicato a ogni gruppo, cantante o emergente presente du Youtube.

Una bella idea per lanciare il merchandising di una belal fetta di discografia internazionale e migliorare i servizi di Youtube, vero?