L’INIZIATIVA MOBILE DI McDONALD’S: “McD ORDERING” APP.

2187

unnamed (1)McDonald’s ha deciso di lanciarsi nuovamente nel mondo del digital mobile con una applicazione per smartphone, attraverso la quale sarà possibile per i clienti del fast food ordinare e pagare direttamente dal proprio dispositivo mobile.

La famosa catena di fast food americana non è nuova nel settore applicazioni, in quanto esiste già una versione chiamata “McD App”, scaricabile ed utilizzabile in buona parte del territorio statunitense, attraverso la quale è possibile scaricare coupon e offerte speciali da utilizzare poi nei 2.000 e più ristoranti convenzionati.
In Italia invece sono disponibili tre applicazioni puramente a scopo informativo sui prodotti e sulla localizzazione dei vari store, e di intrattenimento, vale a dire My Breakfast, app McDonald’s Italia e Club McDrive.

Ma McDonald’s non si accontenta, e ha deciso di passare allo step successivo.

La nuova applicazione “McD Ordering” permette di effettuare un ordine da qualsiasi smartphone e in qualsiasi luogo, anche da casa, pagare direttamente online collegando all’account creato precedentemente la propria carta di credito, e successivamente ritirare il tutto nel fast food selezionato evitando la coda alla cassa.

mcd_ordering-590x330

Attualmente l’applicazione è ancora in fase di testing, è scaricabile negli store Android e iOS, ma sono stati scelti solo 22 ristoranti collocati nell’area della Georgia e Columbus per il programma di lancio. Il CEO della compagnia, Don Thompson, ha già annunciato che in caso di responso positivo l’applicazione verrà estesa anche in territorio internazionale, concentrando inizialmente gli sforzi comunicativi in Francia e in Australia.

L’idea di una applicazione che permetta di ordinare direttamente da smartphone è già stata adottata con grande successo da altre catene di fast food e ristorazione oltreoceano, come Starbucks, Chick-fil-A e Tim Hortons.

Una innovazione digital mobile che indubbiamente porta vantaggi sia per l’impresa sia per il consumatore, in termini di risparmio di tempo ma anche di “stress”: quante volte siamo spazientiti dalla coda chilometrica alle casse dei fast food? Una applicazione che risolve il problema è decisamente ben gradita.

ENGLISH PLEASE!

McDonald’s launched a brand new mobile payment application for smartphone called “McD Ordering” that allows customers to place an order, pay for it throught their credit card, and pickup their food and drinks directly at the fast food they have chosen, without having to wait in line or interact with a cashier. This app can be downloaded in Android and iOS stores, but for now it can be used only in just 22 restaurants in Georgia and Columbus areas selected for the pilot program.