Twitter Idol: Lady Gaga sbaraglia il social e supera i 10 milioni di followers

771

Essere una Twitter Idol è dura, sia in negativo che in positivo. Ma chi più di tutti si sta godendo il momento più fortunato di tutta la sua carriera è senz’altro Lady Gaga, che ha raggiunto in questi giorni un record non solo personale, ma anche da Guinnes dei primati: è il primo utente ad avere più di 10 milioni di followers.


I vip su Twitter sono arrivati piano piano, ma in modo dirompente si sono appropriati del social network, trasformandolo in un vero e proprio canale di comunicazione con i fan. Sui loro account si trovano mini comunicati stampa (su rotture, ricongiungimenti, smentite ufficiali rispetto all’ultimo gossip), foto amatoriali che li riprendono in momenti topici della loro vita (a casa, sul divano, dal parrucchiere, dal macellaio) e semplici saluti che tengono sempre viva l’attenzione dei followers. Dal canto loro, gli utenti “normali”, li cercano e li seguono fedelmente, sperando in una risposta, che, in molti casi non arriva mai (il vip è troppo impegnato per rispondere a un tweet, di solito i loro commenti sono auto-referienziali e non parlano d’altro che di loro stessi).

Come già Charlie Sheen, una vera Twit-star ma in negativo, anche Lady Gaga, oltre alle soddisfazioni relative alla carriera, non può che sentirsi una vip da social-primato.

Dopo i 30 e rotti milioni di fan su Facebook,  il miliardo di visualizzazioni dei suoi video su Youtube, ora per la cantante pop più famosa del mondo arrivano pure i dieci milioni di followers su Twitter, un vero record, perché nessuno ci era arrivato prima di lei.