La storia dei videogame in un video tra passato e futuro

833

Da Tetris alle ultime novità in fatto di videogiochi, 3D e animazione, ecco un video celebrativo che racconta la storia dell’evoluzione dei videgame in soli 100 secondi.

All’inizio c’erano i giochi base, con animazioni elementari eppure efficaci come Pacman, tanto cult da essersi meritato un doodle di Google e l’amore incondizionato di moltissimi fan nostalgici. Poi è stato il turno di Tetris, il gioco di logica per eccellenza, con i suoi colori e la sua soundtrack riconoscibile. Con l’avanzamento della tecnologia e dell’animazione, i videogame di guerra, di logica, e tutti quelli che hanno fatto la storia e che ancora oggi sono amati e apprezzati, sono migliorati graficamente, offrendo prestazioni eccellenti sia a livello di gioco che di animazione.

Oggi, con le piattaforme come quelle create da Nintendo si può giocare ma anche un po’ dimagrire, ballare, fare sport. Basti pensare alla Wii e alle sue mille possibilità. Un gruppo di nostalgici è però sempre legato a quella grafica timida e anni ’90 degli inizi e ricorda con piacere i primi videogame.

Se anche voi siete tra questi, godetevi questo video che, in 100 secondi, racconta la loro storia dalle origini all’avanguardia con un pizzico di nostalgia: