La prevenzione per il cancro al seno? Passa per un’app… sexy!

775

Parlare alle donne di prevenzione: come fare per sensibilizzarle in modo divertente e interattivo? Creando un’app e promuovendola con un video virale.

Come spingere le donne a fare tutto quanto è possibile, e in tempo, per prevenire il cancro al seno? Quale mezzo usare per portarle a seguire con più attenzione il processo di controllo della propria salute, che, in molti casi, può salvare la vita?

Un’associazione canadese, Rethink, che per pubblicizzare un’app denominata Your Man Reminder hanno creato un video molto divertente e ironico sul ruolo che un bel ragazzo, possibilmente muscolato e ammiccante, può avere nel ricordarsi quali e quanti sono gli step da seguire per prevenire il cancro.

L’app non è altro, appunto, che un reminder ma ogni utente può scegliere il suo promemoria vivente: un baldo giovane che, da vero macho, la seguirà passo passo nella strada della prevenzione.

Ma come far conoscere la cosa a tutti? Ovviamente con un video virale, di pochissimi minuti, in cui un affascinante dottore spiega a tutte le pazienti che c’è solo un modo per sopravvivere al cancro, ovvero prevenire in anticipo.

E si fa aiutare dai 5 baldi giovani protagonisti dell’app che, con fare ammiccante, spiegano i passaggi di questo bel progetto.

Il video sexy lo trovate qui!