Italy Behind Italy, gli italiani raccontano i loro successi sul web

600

Storie, racconti, successi: le storie più belle raccolte in un sito che celebra “l’esperienza italiana”.

 

 

 

 

Come può uno storico brand italiano comunicare e impegnarsi in una strategia web in modo alternativo e creativo, non parlando direttamente del prodotto, ma inventando un concept generico e coinvolgente? La risposta è investendo sulla rete e sulle enormi potenzialità che questa mette al servizio di marchi ed aziende. Lavazza, conosciuto da tutto il Paese per l’eccellenza del suo caffè, ha iniziato un cammino web interessante, che ruota intorno all’italianità e alla community.

Tra le altre attività che è possibile visualizzare dal sito ufficiale, una delle più corpose è senz’alto quella dal nome evocativo, Italy Behind Italy: celebrando appunto l’essere italiani, questo web contenitore si propone di raccontare le storie degli italiani, il loro lavoro, la loro vita, attraverso le loro stesse parole e le loro immagini. Ognuno può diventare uno storyteller della propria esperienza, completando il racconto con video e foto che spieghino in pochissime parole i piccoli successi italiani, in diverse sezioni: lifestyle, design, food&wine, fashion.

Non è facile costruire dietro un marchio così legato alla tradizione del nostro Paese un concept alternativo e allo stesso tempo parallelo a ciò che il brand vuole comunicare.

Perciò, se vi sentite portatori sani di italianità e avete una bella storia da raccontare di cui siete protagonisti, non vi resta che documentarla e celebrare così l’Italia nascosta che tutti noi contribuiamo a costruire ogni giorno.