I siti di “social sharing” sono molto importanti per la diffusione dei nostri prodotti e dei nostri comunicati stampa. ItaliaBuzz è un sito di social sharing italiano con interessanti funzionalità

Il sito di Social Sharing più famoso al mondo è senza dubbio Digg, e dopo la sua nascita ne sono seguiti molti altri.
Il loro utilizzo permette ad aziende e privati di ottenere una maggiore visibilità per le proprie pagine internet, post su blog, e comunicati stampa online, grazie ad interfacce che rendono semplice la condivisione dei link alle pagine web.
Pochi giorni fa è nato ItaliaBuzz, sito tutto italiano di Social Sharing che, rispetto ai suoi simili, ha caratteristiche particolari che ne rendono più semplice ed efficace l’utilizzo.
La più interessante caratteristica è il fatto di permettere agli utenti di votare una notizia anche senza essere registrati al portale, rendendo quindi più facile ottenere voti positivi, che permettono una maggiore permanenza della notizia sulla home page del sito.
Molto interessante, per ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca e quindi una maggiore visibilità, è anche il fatto che i link alle notizie originali non sono inseriti con l’opzione “nofollow“, e vengono quindi correttamente letti ed indicizzati dai motori di ricerca.
Il sito è nato da poco, ma è comunque possibile iniziare ad utilizzarlo per la diffusione delle proprie notizie più importanti e che meritano una maggiore diffusione.
[Net Propaganda]
English Please:
ItaliaBuzz, the New Italian Social Sharing Website
Social Sharing is important for giving companies more visibility for their most important news.
ItaliaBuzz is a new italian website that allows users to publish news in a very easy way, and has two important features.
The first one is that all the links are “dofollow”, thus allowing links to be followed by search engines.
The second one is that users will be able to vote for a link without being registered on the website.
E’ il più bel servizio che si sia visto in Italia dai tempi delle televisione commerciale 🙂