Investire nei Social Media. Ne Vale la Pena?

1073

Una infografia presenta i costi ed i benefici dell’investimento delle aziende nei Social Media

The-Real-Cost-Of-Social-Media-Infographic
Questa Infografica mostra quanto convenga investire nei Social Media

L’infografica che potete visualizzare cliccando qui a lato presenta i risultati di un’analisi effettuata da Focus.com sull’utilizzo dei Social Media da parte delle aziende.

Viene messa in evidenza l’importanza dei Follower che si hanno su Twitter e dei Fans su Facebook, con particolare rilievo dato al fatto che gli utenti sono più propensi a consigliare marche che seguono sui Social Media.

Il passaparola quindi, in questa nuova forma più estesa e distribuita, si conferma come il metodo principale utilizzato dagli utenti per la scelta e e per i suggerimenti dei prodotti da utilizzare.

Se una volta però il passaparola era confinato agli ambienti delle macchinette del caffè in ufficio piuttosto che al bar di ritrovo con gli amici, al giorno d’oggi questo tipo di comunicazione ha meno confini.

E’ infatti sufficiente un cellulare con accesso ad Internet per aggiornare Twitter o leggere gli ultimi aggiornamenti da parte delle nostre marche preferite e da parte dei nostri amici.

[Misurare la Comunicazione]

English Please:

Cost and Benefits of Social Media

An infographic explains how brands are using Social Media for communication and interaction between them and their customers.

It also explains how people are more likely to suggest brands their are fan of.