Informazione su Facebook: 6 Importanti Consigli

647

Facebook è un importante strumento promozionale anche se gestiamo un sito di informazione, ma va usato ovviamente con criterio


Facebook News
Facebook è utile anche per diffondere i siti di informazione

Facebook non è uno strumento pubblicitario e di marketing solo per le aziende che vendono prodotti, ma può essere molto utile anche per i siti di informazione, che possono aumentare la propria popolarità e base di utenza grazie al Social Network, seguendo pochi semplici consigli.


Scegliere il contenuto
Non tutte le notizie ottengono lo stesso seguito, è quindi importante capire cosa interessi maggiormente agli utenti di Facebook, per massimizzare il numero di notizie veramente interessanti da distribuire sul Social Network

L’importanza della Descrizione
Il nostro commento alla notizia è molto importante, e porre domande agli utenti stimola le conversazioni ed i dibattiti.
Per questa ragione, è importante prestare attenzione al commento alla notizia, che deve essere studiato per incoraggiare appunto il dibattito.

Attenzione a quanto pubblicate
Facebook è un luogo rumoroso, anche senza il vostro contributo.
Per non sovraccaricare gli utenti, è bene selezionare un appropriato numero di notizie da distribuire, e soprattutto lasciar trascorrere del tempo dalla pubblicazione di una notizia alla seguente.

Partecipare alle conversazioni
Ovviamente, ma l’abbiamo già scritto varie volte, è sempre importante prestare attenzione ai commenti degli utenti, e cercare di rispondere ad eventuali domande o dibattiti che si generano spontaneamente nei commenti.

L’Importanza del Feedback
Il Feedback degli utenti è importante anche in questo caso, per aiutarci anche a selezionare meglio le notizie più interessanti per i nostri utenti, e per migliorare il modo in cui presentiamo le notizie.
Tenere sempre a mente i consigli degli utenti è importante anche se si pubblicano notizie.

Dovrebbero usarlo anche i Giornalisti
L’autore di una notizia non è il giornale, bensì un giornalista, che può utilizzare Facebook per aumentare il proprio seguito e creare una pagina dove raccogliere i propri articoli pubblicati altrove, raccogliendo dai suoi fan utili feedback e consigli, ed ovviamente avendo la possibilità di aumentare la propria visibilità e quella delle testate in cui scrive.

[Mashable]

English Please:

Facebook for Newspapers and News Aggregators

Facebook isn’t a good promoting tool just for companies selling product, it can be very useful also for comanies producing and distributing informations.