Indirizzi Email Facebook.com. Servono davvero?

811

Dall’annuncio degli indirizzi di posta elettronica @facebook.com di novembre, sono in tanti quelli che hanno aderito al servizio, ma di cosa si tratta?

Facebook Mail
Il sistema di messaggistica unificata di Facebook non convince completamente

Le persone più affezionate a Facebook, che hanno spostato sul Social Network la maggior parte della propria esistenza, probabilmente desiderano con tutto il cuore un indirizzo di posta elettronica @facebook.com, che permette agli utenti di abilitare un vero e proprio “hub” per la comunicazione, concentrando tutta la propria attività su Facebook, che diventa il centro di controllo da cui è possibile accedere a tutto quello che riguarda la propria comunicazione personale.

Ebbene, su The Next Web hanno analizzato la nuova funzionalità di Facebook, traendone conclusioni non proprio positivissime per quello che riguarda la qualità e l’utilità del servizio.

Se da un lato, infatti, sembrano esserci molti problemi, probabilmente dovuti anche alla “giovinezza” del servizio, ciò che più può lasciare perplessi è che Facebook voglia davvero accentrare tutte le attività dei propri utenti all’interno delle sue pagine, nella sua sfera di influenza.

L’utilità pratica del servizio, dall’altro lato, non sembra troppo evidente, dal momento che permette la condivisione di contenuti attraverso Facebook anche verso persone che Facebook non ce l’hanno (pochi), ma soprattutto permette di farsi mandare messaggi su Facebook anche da parte di utenti esterni, sempre attraverso la posta elettronica.

Come ipotizzato anche da The Next Web, probabilmente è una manovra per convincere chi ancora non è su Facebook che esserci, sul Social Network più utilizzato al mondo, è importante.

English Please:

Facebook Email Addresses. Are They Worth It?

The Next Web published a few days ago a review about Facebook’s email address service, whichi should enable Facebook users to use the Social Network as the only site where they receive communications.

Are they worth it?
As far as we can read, I’d say no.