Imparare le lingue? Ecco un modo facile, veloce e social

1276

Ecco un modo facile, veloce e social per imparare le lingue: Verbling!

E’ una startup in constante crescita, al momento “parla” solo inglese e spagnolo ma promette di incrementare le lingue al più presto: si chiama Verbling ed è il primo social network dedicato alle lingue.

Imparare l’inglese, lo spagnolo e le altre lingue più gettonate non è così facile, anzi: ci vogliono tempo e soldi, due ingredienti nn sempre presenti nel menage quotidiano. E allora? Ci pensa Verbling a correre in aiuto di queste persone che vogliono magari esercitarsi con un po’ di conversazione con utenti madrelingua, senza spendere troppo e occupare molto tempo.

Visto che di startup si tratta, ancora l’offerta è molto poco variegata, ma i fondatori prevedono di allargare a più non posso il giro di lingue e di utenti. Non ci sono maestri o insegnanti, ma solo la possibilità di collegarsi in videochat per chiacchierare del più e del meno e fare un po’ di sano esercizio linguistico.

I video sono a rotazione, nel senso che non si parla sempre con la stessa persona, e qui sta la carica social della piattaforma: con la scusa di migliorare una lingua, si fanno anche nuove amicizie internazionali.

Il tutto è gratuito, facile e veloce e social: speriamo che sai presto implementato anche con altre lingue, che gli utenti accolgano questo spazio come un luogo utile di scambio e crescita e che il progetto vada a buon fine!

1 commento