Identified, il social che ti aiuta a trovare lavoro

646

social-networkDopo Linkedin e Xing arriva Identified, un network che sostiene  i giovani nella ricerca di lavoro.

Di cosa si tratta?

Scopritelo in questo articolo.

Identified è un social network che sostiene i giovani interessati a trovare lavoro. Un approccio totalmente differente da Linkendin, ad esempio, in cui gli utenti hanno già una carriera e nella maggioranza dei casi vogliono consolidarla, farsi conoscere e apprezzare da altri addetti ai lavori che operano nello stesso campo.

Identified, nato dall’idea di due studenti di Stanford (e sono ancora i giovani, direttamente dai banchi dell’università, e non le grandi multinazionali, a trovare l’idea business da sviluppare) si propone invece di dare una mano ai giovani nella ricerca del lavoro, una delle keyword più gettonate a livello mondiale sui motori di ricerca.

Il sito, ancora in fase di lancio, si propone come vetrina per le aziende, che possono svolgere una vera e propria operazione di recruitment sulla base dei profili inseriti dagli utenti. Per gli utenti, informazioni personali, link ai canali social e altri dettagli lavorativi interessanti sonogli elementi caratterizzanti del profilo personale.

Identified verrà lanciato a breve, ma la risposta degli iscritti comincia a essere ampia e in target: sono soprattutto i giovani sui 24 anni ad aver apprezzato il progetto e ad avere intenzione di sfruttarlo.