Facebook e creatività: con il new profile si può osare

1159

Chi l’ha detto che su Facebook la creatività è bannata in nome delle chiacchiere futili e dei tag continui? Con le nuove impostazioni del profilo è possibile dare sfogo alla propria creatività e farsi ammirare dagli amici per la fantasia. Un sito americano specializzato in social media, Reface.me, ha infatti pensato di insegnare agli utenti come movimentare un po’ il proprio account Facebook. Qui vi mostriamo alcune foto simpatiche, per prendere spunto e sfruttare l’idea sul proprio profilo!


Il sito Reface.me insegna ai suoi utenti trucchi spiritosi per dare vita al proprio profilo Facebook, semplicemente sfruttando immagini personali e le nuove impostazioni del profilo del social network. Secondo un’analisi molto divertente, poi ripresa anche da Mashable, sono tantissimi i modi in cui una nostra semplice foto può diventare un vero e proprio art-attack digitale.

C’è chi usa la propria pagina in modo ironico, come l’utente che ha deciso di sfruttarla per dipingersi come un supereroe:

Poi ci sono quelli che lo usano in modo più canonico, ma sempre artistico, grazie a due o tre criteri fondamentali: viso in primo piano, sguardo che punta il visitatore del profilo, aria autorevole e affidabile.

 

Infine, ci sono quelli che lasciano libero sfogo alla creatività, chiamando a rapporto anche personaggi cult delle serie tv:

Desiderate avere un profilo personalizzato con le immagini che più preferite? Ecco un articolo che vi insegna a crearlo!