Happy birthday web! Grandi festeggiamenti oggi a Roma con Tim Berners-Lee

508

vario notizie di varia naturaAl Tempio di Adriano a Roma oggi si festeggia il web:

nel 1991 veniva messa online la prima pagina della rete.

Quando Tim Berners-Lee, in quel giorno del 1991, mise online la prima pagina della rete, si aspettava che, vent’anni dopo nessuno avrebbe potuto più a fare a meno della sua invenzione? Di certo l’immaginabile, la creazione di uno spazio virtuale fonte di infinita informazione che senz’altro avrebbe aiutato moltissime persone in moltissimi campi, ha lasciato il posto all’incredibile, ovvero all’assoluta certezza che senza la rete non saremmo gli stessi e che non avremmo fatto un mucchio di cose (compresa, quella di certo più piccola ma molto importante, di essere qui a parlare in questo momento).

A vent’anni dall’esordio, oggi Tim Berners-Lee festeggia insieme al mondo intero la sua creazione, in una diretta streaming dedicata, all’interno dell’evento Happy Bithday Web! Sarà possibile seguire l’evento, live dal Tempio di Adriano a Roma su LaRepubblica.it, LaStampa.it, CorrieredellaSera.it, ilFattoquotidiano.it, Rainews24.it, Wired.it, Tg3 web, l’Unità.it, GQ.com, Vanity Fair.it, Ustation, Valigiablu.it, Agoravox: online dalle 10 di questa mattina, andrà avanti fino alle 18.30 di questo pomeriggio.

Ingredienti dell’evento: ospiti di rilievo internazione e massimi esperti di nuove tecnologie e blogger e attivisti impegnati in prima linea nel progetto di diffusione di una buona informazione sul web.

La diretta è già online qui: cosa aspettate a collegarvi?