Google raccoglie in un video i temi salienti del 2013

886

google-searchUn altro intenso anno si sta concludendo ed è tempo per il grande motore di ricerca di fare un resoconto degli avvenimenti e delle parole più ricercate nel web.

Google riassume i temi più cercati dagli utenti nel 2013  dividendoli in 6 macrosezioni:

  • New beginnings (nuovi inizi),
  • New frontiers (nuove frontiere),
  • Ways to help (modi per aiutare),
  • Courage (coraggio),
  • Goodbyes (addii),
  • Inspiration (ispirazione)

Così, nel video realizzato dalla società di Mountain View, ritroviamo l’elezione del nuovo Papa Francesco, un evento seguito a livello mondiale così come la nascita del Royal Baby (il figlio di Kate Middleton e del principe William).
Impossibile, poi, dimenticare i traguardi raggiunti dalle nuove tecnologie, le imprese sportive e le esplorazioni spaziali!

Il 2013,  si porta dietro anche ricordi meno piacevoli fissati nelle immagini degli aiuti di volontari e soldati nelle zone devastate dalle guerre e gli addi a personaggi molto amati e che hanno avuto un ruolo molto importante nella storia. Margaret Tatcher, l’attore Paul Walker, protagonista del film Fast & Furious scomparso prematuramente in un incidente stradale, e Nelson Mandela, premio Nobel per la pace, personaggio simbolo nella lotta contro l’apartheid.

Nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà il 2014, vi lascio alle immagini del video di Google.

 Voi, avreste aggiunto qualche altro avvenimento in questo video?

2 COMMENTI

  1. Google raccoglie in un video le parole più cercate nel 2013 | Gu! La comunicazione in jeans.

    New beginning, new frontiers, ways to help, inspiration, goodbyes e courage sono statii temi più cercati nel web nel 2013 secondo Google.