Google Acquisisce PostRank

488

Dopo l’annuncio del lancio del bottone +1 per la condivisione dei contenuti online, Google acquisisce PostRank, per mostrare il risalto che i vari post ottengono sui diversi Social Media

Google PostRank
Google ha acquisito PostRank

PostRank è un servizio che, nella sua versione gratuita, permette ai blogger di conoscere quali sono i post che hanno riscosso più successo sui Social Network, classificandoli tramite un voto (rank) e permettendo l’installazione di un semplice widget sul blog stesso.

Nella sua versione Analytics, invece, PostRank permette di conoscere con maggiore dettaglio quali siano non sono gli articoli del proprio blog più discussi online, ma anche dove.

Ebbene, recentemente Postrank è stato acquisito da Google, in modo da permettere (in futuro) una maggiore integrazione all’interno delle statistiche relative al proprio sito dei dati provenienti da Social Network, in modo da comprendere meglio cosa riscuota successo online.

Il servizio resta tutt’ora in beta, ma è possibile accedere alla beta compilando il modulo di richiesta online.

English Please:

PostRank acquired by Google

PostRank is a powerful tool for data analytics about Social Media activities around your web site, and recently it has been acquired by Google.
This acquisition will allow, in the future, better integration of Social Network analytics inside Google’s Analytics platform.