Google +1: La Risposta di Google al Like di Facebook?

868

Quando visitiamo un sito internet che riteniamo interessante, solitamente cerchiamo i bottoni per la diffusione del contenuto su Twitter e Facebook. Ma da oggi c’è anche Google.

 

Google +1
Google +1 è la risposta di Google al Like di Facebook

Il “Web Sociale” ha portato le persone a desiderare sempre più di condividere con i propri contatti i contenuti ritenuti interessanti.

Attualmente, i metodi di condivisione più diffusi sono Twitter e Facebook, i cui pulsanti per “Tweet” e “Like” sono sempre più diffusi all’interno dei siti web, praticamente immancabili all’interno di blog.

Adesso farà la comparsa un terzo pulsante, che crediamo diventerà altrettanto diffuso degli altri due, ovvero il “+1“, ideato da Google.

Secondo Tagliaerbe, l’utilizzo di questo pulsante potrebbe anche influenzare i risultati delle ricerche, premiando i contenuti più condivisi tramite il bottone, ed ovviamente sarà possibile visualizzarne le performance anche da Google Analytics e dai Google Webmaster Tools.

Si tratta di un nuovo modo per condividere i propri articoli preferiti, che potrà premiarli anche nei risultati delle ricerche, anche se ovviamente Google è piuttosto reticente su come questa cosa possa realizzarsi.

English Please:

Google’s +1 is Live!

People are becoming every day more confident with sharing buttons on blogs and web sites, like the “Tweet” and “Like” buttons that everyone uses to share their favorite contents on Twitter and Facebook.

Google recently released its own sharing button, “+1”, which seems to be also able to give shared pages some kind of boost on the search engine.