Gli Amici degli Amici sono Nostri Amici? (Facebook)

1143

Facebook continua ad aggiungere nuove funzionalità per permetterci di entrare in contatto con sempre più persone

 

Facebook
La nuova funzionalità di Facebook permette di visualizzare probabili contatti nei profili dei nostri amici

Facebook punta a metterci in contatto con tutte le persone che potremmo conoscere, includendo quindi gli amici dei nostri amici.

Una funzionalità che è stata recentemente aggiunta, riportata da All Facebook, ci mostra come, quando visualizziamo le pagine dei profili dei nostri amici, Facebook ci propone in automatico la possibilità di richiedere l’amicizia anche a loro amici che potremmo conoscere.

Questa funzionalità rende più facile l’individuazione di persone che potremmo conoscere, e sebbene sia veramente utile, l’appunto di All Facebook secondo cui di fianco al box che propone gli amici dovrebbe essere presente un collegamento alle pagine che illustrano le opzioni di privacy e sicurezza è corretto.

Non tutti i frequentatori di Facebook sono infatti a conoscenza della possibilità di creare liste di amici con differenti permessi, ed anche per questa ragione forse alcune persone sono più diffidenti nel concedere l’amicizia a persone della cui conoscenza non sono sicure.

English Please:

The Friends of my Friends are my Friends?

Facebook recently introduced the new feature that shows you people you may know when you browse your friend’s profile pages.

This new feature is surely useful, but adding a link to informations about privacy and security could help people better understanding these topics while using the Social Network