Il calcio si gioca sul web: ecco Fubles, la community degli appassionati del pallone

734

Anche gli appassionati del pallone hanno una community a loro dedicata: ecco Fubles.com.

Niente più disperat ricerca di compagni di squadra e avversari. Niente più telefonate, sms, messaggi di posta interminabili su Facebook. per organizzare una partita di calcetto, parlare della propria squadra del cuore, commentare calciatori e partite c’è Fubles.com.

Fubles è una community con oltre 5o mila utenti pronti a dire la loro su tutto ciò che gravita intorno allo sport più amato dagli italiani. E con una novità: oltre a un recente rinnovamento grafico, Fubles strizza l’occhio ai social network e, usando la formula di Twitter, dà ai suoi utenti la possibilità di seguirne altri.

Cosa si fa su Fubles? Si organizzano partite tra gli amici, si cerca il campo adatto nella propria città per la sfida (sono più di 3 mila i centri sportivi inseriti), si danno e si ricevono voti, si chiacchiera nella sezione Bar Sport e, per i super appassionati, si continua a parlare di calcio anche tramite iPhone, grazie all’applicazione dedicata.

Insomma, le donne, pur amanti dell’organizzazione, elemento portante di questo Fubles che, a conti fatti, è il più grande social network made in Italy, dovranno stare bene attente all capacità dei loro uomini di rimanere concentrati su una conversazione, mentre in realtà pensano a chi convocare per la prossima partita e a che voto dare all’avversario.