Fashion Zoo, il social network dei professionisti della moda

945

Tra fashion bloggers e fashion addicted il mondo della moda sul web non solo è presente ma ha anche uno spazio molto sostanzioso. Oggi scopriamo insieme un nuovo social network dedicato agli esperti, agli appassionati e ai professionisti del settore.

Si chiama Fashion Zoo e si definisce il social network della moda, della fotografia e del design. Perché Zoo? Perché il social intende mettere insieme  non solo gli appassionati di moda, ma anche tutti coloro che fanno parte del mondo che vi gravita intorno: blogger, fotografi, modelle, designer, fashion stylist e via dicendo.

Il sito serve anche da mezzo di incontro tra diverse realtà: chiacchierare non basta, se possibile si punta a nuove collaborazioni: che voglia diventare il nuovo Linkedin del settore?

Oltre ai meccanismi classici che abbiamo imparato a usare bene con Facebook, quindi caricamento foto e creazione album, impostazioni profilo e richieste di amicizia, Fashion Zoo si compone anche di due sezione nuove e interessanti, lo Swap Work e lo Swap Stuff. Nel primo, sempre seguendo le logiche di Linkedin, ci si scambia informazioni utili per cercare lavoro. Nel secondo invece si crea un vero e proprio mercatino dell’usato e del baratto, seguendo quella che è la moda fashion del momento, lo swapping, per l’appunto.

Il social network ha anche una sezione blog in cui sono approfonditi temi legati alla moda e al costume.

Allora, cosa ne dite, fashion addicted? Questo nuovo spazio è abbastanza grande per contenervi tutte?