Facebook,il citizen journalism sul social network: arriva FB Editions

786

Dovrebbe arrivare dopo l’estate la novità editoriale più succosa di Facebook: la partnership con le grandi testate giornalistiche made in USA.

Non finisce mai di stupirci, Facebook. Dopo aver raggiunto numeri altissimi con gli utenti, dopo aver attivato campagne, inserito novità (dalle Questions alle novità della chat video e multipla) ora si butta nel mondo delle news.


A quel giornalismo fatto dai cittadini, che si costruisce sulle segnalazioni degli utenti, grazie ai loro video (basti pensare a Youreporter) e alle notizie create dal basso va tutta l’attenzione del colosso di Mark Zuckerberg.

Il progetto, che dovrebbe andare in porto in settembre, si chiamerà presumibilmente Facebook Editions e vanta delle partnership con la CNN, il Daily e il Washington Post. Non si sa ancora bene come sarà costruito il  progetto, ma gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi: si cerca infatti di raggiungere colossi come Google e Apple.

Riuscirà Facebook a mangiare anche questa fetta di una torta enorme, una macchina da soldi e idee innovative che sta cambiando il modo di vivere la comunicazione?